.

“Alex è più forte di Gigio”: il colpaccio per sistemare i prossimi 15 anni tra i pali

di Arturo Minervini

(di Arturo Minervini) - “Alex è più forte di Gigio”. L’Alex in questione è Meret, il Gigio è invece il Donnarumma del Milan. Questa frase, che potrebbe apparire un’eresia, è invece frequentissima tra gli addetti ai lavori, soprattutto tra quelli che hanno potuto ammirare la crescita ed il percorso del talento che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione alla Spal. Per lui, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto ad investire una cifra importantissima, circa 25 milioni di euro per assicurarsi quello che  considerato da molti il vero erede di Buffon per custodire la porta della nazionale italiana.

Classe 97 ed un carattere da big. Nell’ultima stagione a Ferrara diversi problemi fisici ma tredici presenze dal primo minuto con lampi di talento cristallino che hanno, inevitabilmente, acceso su di lui i riflettori dei club più prestigiosi. Che fosse un predestinato, in realtà, lo si sapeva da tempo ma in questi scorsi nella massima serie il giovane Alex ha messo in mostra un repertorio di parate di assoluto livello abbinato ad un grande carattere, che lo ha portato a dare il meglio nelle sfide più importanti come testimonia la prestazione super nello 0-0 contro la Juventus. 

Il Napoli stringe i tempi. Con l’Udinese, proprietaria del cartellino di Meret, i rapporti sono sempre stati ottimi ed il passato dimostra che tra De Laurentiis e Pozzo si possa sempre trovare un’intesa. La concorrenza è agguerrita, ma il Napoli pare essere davanti a tutti per portarsi a casa l’estremo difensore. Resta da chiedersi se possa essere già pronto per raccogliere l’eredità di Pepe Reina abbia bisogno di un portiere d’esperienza, che lo porti gradualmente ad essere il titolare. Quello che è certo, però, è che Meret è destinato ad essere uno dei portiere più forti della prossima generazione ed il Napoli, in caso riuscisse a formalizzarne l’acquisto, sistemerebbe la questione portiere per i prossimi quindici anni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ