Politano a Sky: "Voglio giocare di più. Futuro? Ho già parlato col mio agente!"
Dal ritiro estivo del Napoli, l'attaccante esterno azzurro Matteo Politano ha parlato ai microfoni di Sky dei suoi obiettivi in vista della prossima stagione. Un'annata in cui l'ex Inter cerca riscatto, non essendo pienamente soddisfatto del campionato precedente a livello realizzativo e di minutaggio: "Voglio avere più continuità rispetto all'anno scorso, giocare più partite e fare molti più gol".
Politano vuole dunque raggiungere tali obiettivi, ma non è detto che ciò avvenga con la maglia del Napoli. Riguardo alla possibilità che rimanga o meno all'ombra del Vesuvio, infatti, l'attaccante non ha certo sciolto i dubbi: "Ho già detto al mio procuratore: sarà lui a parlare con la società, poi vedremo se la penseremo tutti e due allo stesso modo".
Su Napoli-Anaune: "Domani scenderemo in campo per la prima amichevole, anche se non siamo tantissimi è importante rimettere minuti nelle gambe, ritrovare le giuste posizioni e le giuste misure in campo. Anche se non sarà una grandissima partita a livello fisico e di intensità, sarà comunque importante fare gol e le giocate che ci chiede il mister”.
Su Garcia: “Il mister si è presentato benissimo, anche se non è stato semplice soprattutto i primi giorni che c’erano pochi ‘anziani’. Adesso che siamo al completo sicuramente il mister farà vedere le sue qualità e ci metterà in campo per farci capire il suo stile di gioco”.
Sugli allenamenti: “Come ho detto prima, siamo in pochi e abbiamo davvero lavorato poco con la palla. Abbiamo lavorato più a livello fisico, come è giusto che sia soprattutto nei primi giorni. Penso che quando saremo a completo e tutti quanti staremo bene per allenarci insieme, vedremo il mister su cosa lavorerà”.
Su Osimhen: "Lui è un fuoriclasse. Come lui, almento altri 2/3 nella nostra squadra lo sono. Lo scorso anno ha fatto vedere grandissime cose, questa stagione sarà più dura ripetersi".