.

Politano in conferenza: "Kvara e mercato? Eravamo concentrati sulla gara. Si vede lo spirito di gruppo"

di Antonio Noto

Matteo Politano, attaccante del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Verona.

Non era semplice dopo una settimana di rumors di mercato: "Eravamo concentrati sulla partita, perchè sapevamo che era difficile. Poi sappiamo che gennaio è sempre un mese particolare, col mercato aperto ci sono possibilità che giocatori importanti possono andare via. Però noi dobbiamo restare concentrati su noi stessi e poi a fine mercato valuteremo chi andrà via e chi verrà. Dobbiamo cercare di restare concentrati e fare questo tipo di prestazioni".

Potete già da quest'anno ambire ad un traguardo importante? "Sappiamo la nostra forza, abbiamo un grandissimo gruppo. A prescindere da chi va in campo dobbiamo mostrare il nostro valore, perché indossiamo una maglia importante come quella del Napoli. Penso che ogni giocatore della rosa è all'altezza di questa maglia, si è visto anche a Firenze dove c'erano alcune assenze. Si è ancora visto il grande spirito di gruppo, ciò che ci chiede il mister".

Staccare le altre squadre in zona Champions quanto può aiutarvi per obiettivi pù importanti? "Per noi era fondamentale partire bene in questo girone di ritorno, soprattutto dopo la brutta sconfitta all'andata col Verona. Quindi ci tenevamo particolarmente a partire bene. Sappiamo che c'é tanta strada davanti e ci sono tante squadre forti, ma vogliamo continuare così. Mettere mattone dopo mattone e cercare di restare lì su fino alle ultime giornate".

Quanto è cambiato da quel Verona-Napoli? "Tantissimo. Ne abbiamo parlato anche prima della partita, la prima giornata ancora non eravamo squadra. Ora lo siamo e si è visto in campo. Si vede tutte le domenica la voglia di combattere tutti insieme e di aiutarci l'uno con l'altro. E questi sono i risultati".

Come vivi il fatto di non fare gol da parecchio? "La vivo tranquillamente, anche se mi dispiace questa cosa. Comunque ci tengo a dare il mio contributo anche a livello realizzativo. Però sono contento del lavoro che sto facendo e della fiducia che mi dà il mister in ogni partita. Devo continuare così e cercare di fare qualche gol e assist un più".

Ti manca quella incisività maggiore sotto porta? "Dispiace, ma l'importante è la squadra e il risultato. Va bene così, va bene anche finire con un gol ma vincere tutte le partite".


Altre notizie
PUBBLICITÀ