.

RILEGGI LIVE - Lazio-Napoli 1-2 (25' Immobile, 45'+3' Milik, 59' Insigne): Buona la prima. Ancelotti rimonta, vince e convince!

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: dall'Olimpico, Mirko Calemme. In redazione Dario De Martino

22.30 - Si conclude qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli.net per l'ampio postpartita. 

90'+4' - FINISCE QUI! Vince e convince il Napoli di Ancelotti che fa il colpaccio all'Olimpico, ribaltando il risultato con Milik e Insigne dopo l'iniziale vantaggio dei locali con Immobile. 

90'+1' - Palla perfetta di Callejon per Milik sul secondo palo, Bastos salva la Lazio chiudendo in angolo.

90' - Concessi 4 minuti di recupero. 

89' - PALO DELLA LAZIO! Azione di Correa che conquista un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Acerbi anticipa Koulibaly ma colpisce il palo. 

88' - Cambio per la Lazio: fuori Parolo, dentro Cataldi.

86' - Scintille tra Radu e Callejon, ma tutto si risolve in pochi secondi. Intanto il Napoli guadagna un calcio d'angolo e gestisce la palla, provando a recuperare anche tempo. 

85' - Ultimo cambio nel Napoli: fuori Zielinski, dentro Rog 

83' - Bello spunto di Correa sulla fascia sinistra. Entra in area l'ex Siviglia, ma il suo cross è preda della retroguardia azzurra: prima Koulibaly, poi Albiol e infine Hysaj a completare il disimpegno.

80' - Il Napoli prova a tenere il risultato e addormentare la partita per resistere negli ultimi dieci minuti. La Lazio ci prova ma non riesce a farsi pericolosa. 

77' - Tenta l'azione personale Immobile, bravo Hysaj in chiusura. 

75' - Sostituzione per il Napoli: fuori Insigne, dentro Mertens.

73' - Grande palla per Luis Alberto in profondità, Karnezis fa una grande parata, ma l'arbitro aveva segnalato fuorigioco. 

72' - Qualche problemino fisico per Insigne dopo uno scontro con Bastos. Nulla di grave per l'ala del Napoli.

70' - Sostituzione per il Napoli: fuori Diawara, dentro Hamsik.

68' - Sostituzione per la Lazio: fuori Badelj, dentro Correa.

65' - Cross di Luis Alberto a cercare l'inserimento di Parolo, tocco di testa bloccato senza problemi da Karnezis. 

63' - Buona palla per Immobile, che si ritrova in situazione di uno contro uno con Hysaj. Prova a calciare l'attaccante laziale, ma in spaccata l'albanese mura.

61' - Mario Rui riceve sulla sinistra, nella trequarti avversaria. Il suo spiovente termina direttamente tra le braccia di Strakosha.

59' - GOL GOL GOL! IL SORPASSO DEL NAPOLI SIGLATO DA INSIGNE! Apertura a destra per Hysaj, che fa partire il traversone. Allan sporca la traiettoria e serve così un cioccolatino all'accorrente Insigne: la conclusione dell'esterno di Frattamaggiore finisce in rete sul palo lontano!

57' - Il Napoli lavora un buon pallone sulla fascia sinistra. Tocco centrale a cercare Milik, ma la difesa della Lazio si salva.

55' - IMMOBILE! Sugli sviluppi di un corner ci prova Immobile da due passi, ma l'ex Torino non trova la porta.

54' - Milinkovic-Savic va in progressione palla al piede. Il suo tocco centrale è impreciso. Ma la Lazio insiste con lo scambio tra Caceres e Badelj, alla fine chiude la difesa azzurra che mette in angolo.

51' - Ancelotti fa iniziare il riscaldamento a Mertens. 

50' - In questo secondo tempo fin qui è un assolo del Napoli, che staziona stabilmente nella metà campo avversaria.

47' - MILIK! Tentativo di Milik col mancino da lontano, palla fuori non di molto. Partenza aggressiva degli azzurri.

21.40 - Via alla ripresa! 

21.38 - Cambio nella Lazio: fuori Luiz Felipe, entra Bastos. 

21.37 - Le squadre sono pronte a rientrare in campo, a breve il via alla ripresa 

21.22 - Ciro Immobile, attaccante della Lazio e autore della rete del temporaneo 1-0 biancoceleste contro il Napoli, all'intervallo è intervenuto al microfono di Dazn: "Stavamo giocando bene, poi abbiamo avuto i nostri soliti minuti di black out e il Napoli ci ha messo sotto, segnando il gol del pareggio. Dobbiamo ripartire nel secondo tempo come fatto. Fisicamente stiamo bene, il calo c'è stato sotto l'aspetto mentale".

45'+3' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL!GOL! GOL! AREK MILIK! QUESTA VOLTA E' BUONO! Insigne apre dall'altro lato per Callejon, palla al centro per il polacco che spinge il pallone in rete per l'1-1. 

45' - Concessi 3 minuti di recupero. 

45' - MILIK! Palla in profondità per il polacco che ci prova di prima, Strakosha devia in angolo. Nulla di fatto dal corner, ma il Napoli resta in attacco e continua ad essere pericoloso. 

43' - Il Var annulla la rete al Napoli. Proteste furiose degli azzurri! 

42' - Gioco fermo: Radu resta a terra. La Lazio protesta per un contatto tra Koulibaly e Radu, viene consultato il Var. 

40' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! AREK MILIK! PAREGGIA IL NAPOLI! Gli azzurri restano all'attacco e conquistano un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Mario Rui va al tiro da fuori, Strakosha respinge corto e Milik lo punisce. 

38' - TRAVERSA DI ZIELINSKI! Ad un passo dal pari gli azzurri ancora con l'ex Empoli che tenta la conclusione dal limite, palla leggermente deviata che si stampa sulla traversa. 

35' - INSIGNE! Insigne si invola sulla sinistra e arriva a due passi dalla porta dal lato sinistro. C'è Milik sul secondo palo, ma Insigne prova il tiro a giro che finisce fuori. Occasione sprecata. 

33' - Callejon riceve palla da Insigne e appoggia su Allan. Cross al centro per Milik, Acerbi allontana. Il Napoli ora prova ad insistere a caccia del pari.

31' - Callejon recupera un pallone velenoso a due passi dall'area laziale, ma il pallone dello spagnolo non viene raggiunto da Milik. 

30' - Allan ci prova e va in dribbling in mezzo a tre, ma viene steso sulla trequarti. Nulla di fatto dalla punizione per gli azzurri. 

27' - Inzaghi chiede ai suoi più pressing per mettere in difficoltà il Napoli. 

25' - Lazio in vantaggio con Ciro Immobile. Lancio da centrocampo di Acerbi per l'attaccante della Lazio che tra tre difensori trova lo spazio per concludere e battere Karnezis. 

24' - HYSAJ! Grande occasione per il Napoli con una grande cavalcata di Koulibaly che apre a destra per Callejon, palla per l'inserimento di Hysaj che conclude fuori

22' - LUIS ALBERTO! Lazio pericolosa con Immobile che riceve palla in profondità: palla a rimorchio per Luis Alberto, palla fuori di poco. 

20' - Solita giocata in verticale di Hamsik, stavolta a cercare Insigne. E' però ancora troppo profondo: Strakosha anticipa l'attaccante avversario in uscita. Napoli ora più vivace rispetto all'avvio. 

18' - ZIELINSKI! Nuovo tentativo del Napoli con Zielinski che salta l'uomo e prova col mancino, palla fuori di poco. 

15' - Insigne tenta l'impossibile con una pallonetto da lontanissimo, palla molto alta.

13' -  Cross di Parolo dalla destra, ma palla troppo lunga. La raggiunge Caceres dalla corsia sinistra, ma Allan allontana.

10' - Palla in profondità di Badelj per Immobile, ma l'attaccante di Torre Annunziata viene beccata in fuorigioco. 

8' - Tentativo del Napoli con Hamsik che va a cercare il taglio di Callejon, la difesa della Lazio chiude bene. 

6' - Resta in avanti la squadra di casa che conquista un nuovo corner sul lato destro ma lo sciupa. 

4' - La Lazio continua a tentare ad offendere: Caceres va al tiro da fuori, palla deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner.

3' - Luis Alberto cerca in profondità Immobile, chiude il Napoli. 

2' - Palla in verticale per Zielinski, ma Luiz Felipe è attento. E' il secondo intervento provvidenziale del brasiliano.

1' - La Lazio si propone subito in avanti, ma la difesa azzurra è attenta e neutralizza il tentativo biancoceleste. 

20.32 - Via alla gara!

20.30 - L'Olimpico e le squadre rispettano il minuto di silenzio per la tragedia di Genova.

20.10 - All'Olimpico presenti circa 25-30mila spettatori. Atmosfera calda nonostante gli spazi vuoti.

20.05 - Simone Verdi, attaccante del Napoli, a pochi minuti dall'esordio contro la Lazio è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Starà a me trovare il posto. Ancelotti è un grande allenatore, sappiamo cosa ha fatto, può dare tanto a me e tutta la squadra".

20.00 - All'Olimpico anche bell'abbraccio tra Ancelotti e Shevchenko, ex attaccante del Milan guidato dal tecnico del Napoli e attualmente commentatore per DAZN.

19.45 - Ai microfoni di Lazio Style Channel é intervenuto il centrocampista della Lazio Marco Parolo: "Ci ripresentiamo all'Olimpico con tanta ambizione con umiltà, voglia di sacrificarsi e lottare su ogni pallone. Abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo essere umili sapendo quali sono i nostri difetti. Vogliamo fare un inizio di stagione importante. Col Napoli abbiamo avuto difficoltà negli ultimi anni. Vogliamo però fare la partita e giocarcela. Loro hanno fatto grandi campionati e noi stiamo crescendo, dobbiamo dare dimostrazione di questo. Cosa mettere in campo? Organizzazione e voglia di aiutarci fra di noi. Se partiamo da questo faremo una grande partita. Abbiamo voglia di far bene e i giocatori che sono arrivati ci rafforzano".

19.22 - Diramate le formazioni ufficiali. Ancelotti conferma Karnezis, visto l'arrivo di Ospina solo ieri, e lancia Zielinski, Callejon e Milik dall'inizio. 

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Ospina, Marfella, Maksimovic, Chiriches, Luperto, Malcuit, Rog, Diawara, Fabian, Verdi, Ounas, Mertens. 

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Basta, Durmisi, Murgia, Bruno Jordao, Cataldi, Correa, Caicedo, Rossi, Neto. All. Inzaghi.

19.12 - Secondo Tv Luna dovrebbe essere questa la formazione degli azzurri: Karnezis Hysaj Albiol Koulibaly Rui Allan Hamsik Zielinski Callejon Milik Insigne

18.45 - Le ultimissime indiscrezioni danno Hamsik e Zielisnki favoriti su Diawara e Fabian mentre in attacco Milik dovrebbe agire al centro del tridente.

18.30 - Il Napoli è pronto a cominciare la nuova stagione, partendo stasera contro la Lazio. Ed anche sui social la società prova a caricare i tifosi, ecco il messaggio pubblicato su Twitter: "Forza Napoli Sempre! Con ottimismo, entusiasmo e passione! Con i nostri colori nel cuore ovunque siamo".

Inzaghi in conferenza: "Ad Ancelotti serve tempo, per questo sfidarlo subito non è un problema! ADL mi voleva? Sto bene qui..." (clicca qui)

Gazzetta - Zielinski la spunta su Ruiz, Mertens dalla panchina. Inzaghi sceglie Caceres (clicca qui)

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli! Finalmente si gioca! Gli azzurri scenderanno in campo per l'esordio in campionato sul campo della squadra di Inzaghi, subito in un big-match d'alto livello, contro una squadra già rodata che ha tenuto l'allenatore e quasi la totalità dell'organico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ