.

RILEGGI LIVE - Youth League, Napoli-Stella Rossa 5-3: tripla rimonta e tripletta di Gaetano in mezz'ora per una vittoria incredibile!

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: dall'inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino

dall'inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino

93' - Finisce qui! Gara pazzesca che il Napoli vince in rimonta col punteggio di 5-3 con tripletta di Gaetano! In classifica azzurrini che salgono a quota 6 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Psg secondo a 7. I francesi giocheranno alle 16 in casa col Liverpool primo: il Napoli, ovviamente, farà il tifo per i Reds! 

92' - Impatto clamoroso sul match da parte di Gaetano. La vittoria porta la sua firma. 

91' - GAETANO!!! POKERISSIMO DEL NAPOLI! Tripletta straordinaria dell'attaccante azzurro: Gaetano è frontale alla porta, dribbling per portarsi palla sul mancino e sinistro vellutato sul secondo palo! E' 5-3!

90' - Tre minuti di recupero. 

88' - Attacca la Stella Rossa, il Napoli si difende, fase decisiva dell'incontro. 

87' - Due cambi per la Stella Rossa: dentro Velikic e Babic per Burmaz e Stojanovic.

85' - Il Napoli fa possesso palla cercando di addormentare la partita sfruttando la superiorità numerica.

84' - Doppietta straordinaria su punizione da parte di Gaetano: due gol in dodici minuti e Napoli in vantaggio e in superiorità numerica. 

83' - Nella Stella Rossa fuori Kupusovic e al suo posto entra Ajdinovic. 

82' - GAETANO!!! GOL DEL NAPOLI! Punizione straordinaria del gioiellino azzurro, traiettoria imparabile sul secondo palo! E' 4-3! Finalmente il sorpasso! 

81' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Saporetti per Guadagni, entra anche Mezzoni per Gaeta.

80' - Fallo dal limite ai danni di Gaetano. Punizione da ottima chance per il fantasista azzurro che è già sul pallone. 

78' - Milikic commette fallo su Saporetti: giallo anche per lui. 

77' - Sgarbi lancia Saporetti che viene pescato in posizione di fuorigioco. 

75' - Espulsione! Adzibaba commette fallo su Gaetano: giallo per lui, che era già stato ammonito. La Stella Rossa resta in dieci uomini. 

73' - Per tre volte il Napoli ha rimediato ai propri errori trovando il pareggio. Ora sta continuando ad attaccarla perché il segno 'ics' servirebbe a poco. Finale tutto da vivere.

71' - Ammonito Casella. Sta succedendo di tutto, ritmi altissimi. Partita straordinaria.

70' - GAETANO!!! GOL STRAORDINARIO! Punizione perfetta dell'attaccante del Napoli, tiro a giro sul palo del portiere che resta immobile. Grande abbraccio, poi, tra Gaetano e Baronio. E' 3-3: partita infinita!

69' - Ammonito Terzic per fallo dal limite dell'area su Gaetano. Punizione da ottima chance per il Napoli. 

68' - Burmaz pericoloso col suo mancino da ottima posizione, la palla sfiora il palo alla sinistra di D'Andrea. 

67' - Non demorde il Napoli, che vuole riprovarci. Momento chiave della partita. 

66' - Saporetti! Calvano al cross dal fondo, il portiere smanaccia sui piedi dell'attaccante che ha una ghiotta chance ma la fallisce calciando a lato.

65' - Ora si fa dura per il Napoli, che subisce il terzo gol ancora per una disattenzione difensiva. 

64' - DEDIJER! Gol della Stella Rossa! Liscio in area di Perini, tiro di Burmaz sul palo, la palla sul rimpallo arriva al neo entrato che a porta sguarnita sigla il gol de 3-2!

63' - Subito un doppio dribbling tentato da Gaetano dal limite dell'area. Baronio chiederà al suo calciatore fantasia per inseguire il vantaggio. 

62' - D'Alessandro raccoglie palla dal limite e calcia col sinistro, tiro che termina a lato. Intanto entra Gaetano per Marino ed entra Illuminato per Micillo. 

61' - Sfortunato il Napoli che ha sfiorato la rete del vantaggio con il suo centrocampista. 

60' - Traversa di Micillo! Mezzoni sfonda sulla destra, cross al centro, Saporetti viene anticipato, arriva Micillo che di testa colpisce in pieno il legno!

58' - Cambio nella Stella Rossa: esce Stajic ed entra Dedijer. 

57' - Ottimo anticipo dello stesso Calvano che interrompe un'azione offensiva della Stella Rossa. Il Napoli riparte. 

54' - Calvano! Spunto personale dell'esterno sinistro che calcia a lato, sfiorando il gol. Ottimo approccio di ripresa per il Napoli. 

52' - Continua ad attaccare il Napoli: cross di Calvano, deviazione e corner. D'Alessandro calcia dalla bandierina sul primo palo ma allontana la difesa della Stella Rossa. 

49' - Gol fondamentale per il Napoli che ora potrà approfittare di tutta la ripresa per conquistare la vittoria. 

48' - SAPORETTI!!! GOL DEL NAPOLI! Cross di Mezzoni dalla destra e tap-in da due passi dell'attaccante che fa 2-2! Tutto riaperto!

15.00 - Si riparte! 

46' - Fine primo tempo! Vantaggio momentaneo della Stella Rossa per 2-1 e Napoli al momento fuori dalla Youth League. 

45' - Assegnato un solo minuto di recupero. 

44' - Spunto personale di Micillo che avanza palla al piede, entra in area ma poi calcia malissimo. Palla alle stelle.  

43' - Burmaz! Conclusione dal limite da parte dell'attaccante della Stella Rossa, tiro potente ma impreciso che si spegne sul fondo. 

42' - Fase di grande confusione del match, ci sono tanti errori tecnici soprattutto da parte dei difensori azzurri. 

41' - Burmaz si ritrova a tu per tu con D'Andrea ma il gioco era fermo per offside dell'attaccante del Napoli. 

40' - Doppio sombrero di D'Alessandro al limite dell'area, azione elegante del regista azzurro che poi non riesce a suggerire per una delle due punte.

39' - Pochi minuti alla fine di un primo tempo ricco d'emozioni, ma con il Napoli sotto di una rete e, dunque, al momento eliminato dalla Youth League. 

37' - Micillo lancia in profondità Saporetti, che gioca spalle alla porta ma non riesce a difendere la sfera. Sarà rimessa dal fondo per Gordic.

35' - Prima della battuta fallo in attacco di Perini che viene ammonito dall'arbitro. Ora si può calciare il corner.

34' - Cross di Mezzoni, deviazione e corner per il Napoli, che sta attaccando alla ricerca del secondo pareggio. 

33' - Gioco fermo, resta a terra un giocatore della Stella Rossa, in campo i sanitari. Erakovic si rialza poco dopo e si ricomincia,

32' - Fallo ai danni di Calvano, punizione sulla sinistra per il Napoli, va D'Alessandro sul pallone ma la difesa della Stella Rossa spazza via. 

29' - Micillo riceve una palla al limite, la calcia al volo col destro ma la spedisce abbondantemente a lato. 

27' - Nuova disattenzione difensiva da parte del Napoli e la Stella Rossa ne approfitta con la seconda rete in meno di mezz'ora. Tutto da rifare per gli azzurrini.

26' - BURMAZ! Gol della Stella Rossa! Da calcio d'angolo un rimpallo, con svirgolata di Sgarbi, favorisce il numero nove che si ritrova palla al centro dell'area e insacca da pochi passi!

25' - Intervento scorretto da parte di Marino, giallo per lui e punizione dal limite per la Stella Rossa. Alla battuta Terzic, tiro alto sopra la traversa. 

24' - Punizione in zona offensiva, sul settore sinistro, per il Napoli. La squadra azzurra resta in attacco alla ricerca del vantaggio. 

22' - D'Alessandro alla battuta della punizione, palla sulla barriera, sarà corner per il Napoli. Traiettoria sul secondo palo, c'è una deviazione e sarà ancora corner.

21' - Ammonito Stajic per fallo su Micillo: punizione nei pressi della bandierina destra per il Napoli.

20' - Dal secondo calcio d'angolo consecutivo Jocic riceve al limite e calcia, tiro 'murato' da un suo compagno che era anche in fuorigioco.

19' - Dalla bandierina colpo di testa di un giocatore della Stella Rossa, D'Andrea smanaccia, sarà ancora corner per la formazione ospite.

18' - Occasione Stella Rossa! Jocic entra in area dalla destra, cross al centro ed è provvidenziale Casella a spazzare via anticipando tutti. Solo corner per i serbi. 

16' - Reazione immediata del Napoli che non s'era demoralizzato dopo lo svantaggio e ora avrà tutto il tempo per provare a vincerla. 

15' - PERINI!!! PAREGGIA IL NAPOLI! Punizione dalla destra di D'Alessandro, mischia in area e il difensore, ad un metro dalla linea di porta, insacca con un colpo di tacco per l'1-1!

14' - Non ce la fa Esposito, Baronio costretto al primo cambio: al suo posto entra Casella. 

13' - Lancio di Saporetti per Sgarbi, bravo a proteggere palla subendo falla. Punizione nella metà campo avversaria per il Napoli.

12' - Subito problemi fisici per Esposito, in campo i sanitari per soccorrerlo. 

11' - Lancio di Perini per Sgarbi che scatta per raggiungere la sfera ma viene pescato in posizione di fuorigioco.

9' - Spunto di Calvano sulla sinistra, stop e cross col mancino, deviazione e sarà rimessa laterale per il Napoli.

8' - Errore in fase d'uscita da parte del Napoli che regala rimessa laterale alla Stella Rossa in zona offensiva. La rete subita a caldo ha stravolto i piani degli azzurrini. 

6' - Cross di Mezzoni dalla destra, Sgarbi difende palla spalle alla porta ma non riesce a giocare di sponda per i compagni. Riparte la Stella Rossa.

4' - Proteste da parte di Baronio per la segnalazione del rigore che è sembrato generoso. Mezzoni stava per rinviare e l'intenzione non era quella di colpire l'avversario. 

3' - JOCIC! Gol della Stella Rossa! D'Andrea intuisce ma non intercetta e la palla va in rete: è 1-0 per i serbi!

2' - Rigore per la Stella Rossa! Mezzoni nel tentativo di rilanciare un palllone colpisce Terzic e per l'arbitro è subito penalty!

14.00 - Si parte! 

13.55 - Pochi minuti e si comincia, a breve le squadre entreranno in campo. 

13.40 - Le formazioni ufficiali:

Napoli (3-5-2): D'Andrea; Esposito, Senese, Perini; Mezzoni, Micillo, D'Alessandro, Marino, Calvano; Saporetti, Sgarbi. A disp.: Daniele, Bartiromo, Gaeta, Casella, Illuminato, Guadagni, Gaetano. All.: Baronio.

Stella Rossa (4-2-3-1): Gordic; Kukolj, Milikic, Erakovic, Stajic; Adzibaba, Stojanovic; Kupusovic, Jocic, Terzic; Burmaz. A disp.: Krstovic, Babic, Stojancic, Ajdinovic, Dedijer, Velikic, Dordevic. All.: Zivkovic.

Il Napoli Primavera giocherà quest'oggi contro la Stella Rossa per la quinta giornata di Youth League. Il match si disputerà allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore.  

I convocati di Baronio: Bartiromo, Calvano, Casella, D’Alessandro, D’Andrea, Daniele, Esposito G., Gaeta, Gaetano, Guadagni, Illuminato, Marino, Mezzoni, Micillo, Perini, Saporetti, Senese, Sgarbi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ