.

Sarri in conferenza: "Tutto sbagliato, colpa solo mia! Non digeriamo le 12.30, poi 6 su 6 dopo la Juve... Vogliamo diventare i migliori, ma serve assorbire tutto! Higuain? 15 giorni fa ho visto di peggio"

di Redazione Tutto Napoli.net

15.48 - Termina la conferenza

Secondo giallo Higuain. Protesta legata ad un fallo che non c'è? "Non l'ho visto, ero basso in tribuna, lui mi ha detto che l'ha toccato casualmente e s'è sentito vittima di un'ingiustizia. Lui poi è molto legato a questi colori, a questa città, ed ha reagito in modo tosto. Ma 15 giorni fa ho visto di peggio".

Risvegliarsi dal sogno? "Bisogna ripartire, mantenere la rabbia accumulata oggi e ripartire con un gruppo di 25 giocatori inferociti se vogliamo finire all'altezza della stagione fatta. Nessuno può sminuirci perchè siamo a -6 dalla Juventus. Dobbiamo essere all'altezza della stagione fatta, con la follia di voler diventare la squadra più forte d'Italia in poco tempo".

Pressione innaturale, lei ha detto, quindi siete sconfitti in partenza? "Sei su sei non è normale, tre su tre ci può stare, ma sei su sei... Pressione innaturale perchè non è normale"

Sull'arbitraggio: "Non contesto i rigori o altre situazioni, sono volanti si decide in un secondo, ma sulla gestione dei cartellini e dei falli sì".

Higuain e lei espulsi. "Io sono abituato, da dieci anni, vivo la partita così. L'arbitro non lo concepiscono, io non ho offeso nessuno, ho detto che stava arbitrando male. Ma io non mi snaturo, non sono come mi vogliono loro, anche perchè darei meno ai miei":

Il nervosismo è una conseguenza della condizione, della sosta o di altro? "E' montato durante la gara con la pressione, ma è un'esagerazione giocare sei su sei dopo la Juventus. 4 sarebbe stato un indizio, ma 6 sono una prova. Noi dobbiamo assorbire tutto, anche il nervosismo. Higuain? Ho visto di peggio. Non più di due settimane fa ho visto di peggio".

Si rimprovera qualcosa? "Il problema è stato di squadra, quindi la responsabilità è la mia. Il cambio o la mossa... sono tutte cazzate, diciamolo chiaramente. Tutto è stato fatto male. Dobbiamo adeguarci a tutto se vogliamo diventare grandi, anche a giocare alle 12.30, un orario che è una bestemmia".

Non il solito Napoli. In difficoltà la catena sinistra, si poteva fare prima un cambio? "La squadra non ha fatto la solita partita. Non si può parlare dei singoli se la squadra non ha avuto distanze, equilibrio, ritmo. Siamo stati blandi nelle verticalizzazioni e le seconde palle erano loro. Udinese ha fatto la più grande prova dell'anno, noi invece sottotono, è stato un problema globale ma a noi capita spesso dopo le soste. Giocare alle 12.30 per noi è pesante, altri si adeguano, noi facciamo fatica invece. Se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo migliorare nei particolari".

15.20  - Iniziata la conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo il ko con l'Udinese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ