.

Svelato il "vero Napoli" alla sosta: le statistiche creano l'undici ideale di Ancelotti

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Fabio Tarantino

Ogni volta tocca a qualcuno ma esiste già una base più o meno solida dalla quale il Napoli ripartirà dopo la sosta. Analizzando le statistiche, abbiamo stilato l'undici "ideale" di Ancelotti dopo le prime nove partite di questa stagione. In totale sono 22 i giocatori utilizzati, quello che ha giocato meno è Younes (10' con la Samp), sono ancora in attesa di una chance Karnezis e Gaetano. Di Lorenzo e Fabian, con 720 minuti, sono i calciatori più utilizzati. Entrambi hanno saltato una sola partita. Callejon le ha giocate tutte ma ha raccolto 675' - tra sostituzioni e iniziali panchine - collezionando il terzo posto della speciale classifica. 

L'undici ideale, schierato col 4-4-2 tanto caro ad Ancelotti, è composto da Meret in porta (630'), difesa con Di Lorenzo (720'), Manolas (605'), Koulibaly (582') e Mario Rui (418'), a centrocampo spazio a Callejon (675') con Allan (582'), Fabian Ruiz  (720') e con Zielinski (653', quarto calciatore più utilizzato), in attacco Mertens è al quinto posto (646') e al suo fianco Insigne ma con un minutaggio decisamente ridotto (447'). Il "dodicesimo uomo" della speciale classifica è Lozano (412'), poi c'è un solco tra lui e il 13esimo, Maksimovic, in campo 301 minuti, uno in più di Ghoulam. 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian, Allan, Zielinski; Insigne (Lozano), Mertens. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ