SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Ancelotti ed il Genoa, vince il risultato "x" nei precedenti: sgambetto anche da Thiago Motta

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: redazione footstats
Vedi letture
Foto

Assieme, uno seduto in panchina, l’altro a dirigere il centrocampo, hanno vinto uno scudetto in Francia. Entrambi hanno trascorso a Milano, ma su sponde opposte, forse il periodo più vincente della loro carriera da giocatori.
Carlo Ancelotti, Napoli, e Thiago Motta, Genoa, si ritroveranno avversari in occasione del match di questa sera valido per la 12esima giornata di Serie A 2019-2020.
Ovviamente non c’è traccia di precedenti fra i due, poiché il brasiliano naturalizzato italiano sarà alla sua quarta panchina come mister di una prima squadra.
Molti di più, al contrario, i testa a testa fra Ancelotti e il Genoa: 6 nel massimo torneo italiano più 2 in cadetteria. Il bilancio che ne emerge sorride al tecnico originario di Reggiolo avanti per vittorie, 3-1, e gol marcati, 10-6.
Curiosamente però l’unico KO che rintracciamo coincide col primo periodo di Thiago Motta in rossoblù. Era la stagione 2008-2009 e il Grifone di Gasperini si impose per 2-0. L’attuale tecnico dei liguri non prese parte a quel match, ma fu comunque colonna portante di una squadra che chiuse l’annata con 68 punti e la quinta posizione in classifica (per via di una Fiorentina, arrivata a braccetto, ma in vantaggio negli scontri diretti).

PUBBLICITÀ

TUTTI I PRECEDENTI FRA ANCELOTTI E IL GENOA IN CAMPIONATO
3 vittorie Ancelotti
4 pareggi
1 vittoria Genoa
10 gol fatti squadre di Ancelotti
6 gol fatti Genoa

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:34 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Per Milik ADL vuole 20 milioni più Bernardeschi o Romero" 00:00 Calciomercato Sportitalia - Sarri, la Juve dovrà pagare stipendio e penale: ecco quanto costerà
Domenica 09 agosto 2020
23:45 Dai social Osimhen si scusa sui social: "Sono ancora un ragazzo... pace" 23:30 Calciomercato Sportitalia - Gattuso-De Laurentiis: il retroscena del vertice
PUBBLICITÀ
23:15 Notizie Play-off di B: Nesta ko, il Pordenone di Tesser vince all'andata 22:30 Europa League Inter, Conte: "Il merito della grande stagione di Lukaku è anche della squadra" 22:15 Le altre di A Juve, Pirlo ancora senza patentino: Baronio per ora sarà l'allenatore 21:45 Notizie Brasile, riparte il campionato nel caos: 10 calciatori positivi al Covid 21:30 Le Interviste Improta: "Cambi di livello, ma con le grandi cessioni bisognerà puntellare la squadra" 21:15 Champions League Atletico Madrid annuncia: "Due casi di Covid dopo l'ultimo test collettivo" 21:00 Calciomercato Sky - Reguilòn, anche l'Everton di Ancelotti sul terzino sinistro 20:45 Calciomercato Marca - Benfica, Cavani è sempre il sogno: ma manca l'accordo economico 20:30 Le altre di A Juventus, le prime parole Pirlo: "Orgoglioso per la stima, pronto per questa opportunità" 20:15 Notizie Lega Serie A, De Siervo su riapertura stadi: "Emendamento può essere svolta" 19:48 In Primo piano Sky - Domani incontro De Laurentiis-Gattuso per il rinnovo 19:45 Calciomercato Dall'Inghilterra: "Tsimikas, accordo tra Liverpool e Olympiacos" 19:37 Le Interviste Guido Clemente di San Luca a TN: "Primo gol è indiscutibilmente irregolare e ha spostato il verso della partita" 19:30 In evidenza Sky - Reguilòn, sondaggio del Napoli col Real per l’esterno in prestito al Siviglia 19:15 Calciomercato Il Messaggero - Ünder, Napoli in pressing: spunta la cifra dell’offerta