SEZIONI NOTIZIE

Ancelotti ed il Genoa, vince il risultato "x" nei precedenti: sgambetto anche da Thiago Motta

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: redazione footstats
Vedi letture
Foto

Assieme, uno seduto in panchina, l’altro a dirigere il centrocampo, hanno vinto uno scudetto in Francia. Entrambi hanno trascorso a Milano, ma su sponde opposte, forse il periodo più vincente della loro carriera da giocatori.
Carlo Ancelotti, Napoli, e Thiago Motta, Genoa, si ritroveranno avversari in occasione del match di questa sera valido per la 12esima giornata di Serie A 2019-2020.
Ovviamente non c’è traccia di precedenti fra i due, poiché il brasiliano naturalizzato italiano sarà alla sua quarta panchina come mister di una prima squadra.
Molti di più, al contrario, i testa a testa fra Ancelotti e il Genoa: 6 nel massimo torneo italiano più 2 in cadetteria. Il bilancio che ne emerge sorride al tecnico originario di Reggiolo avanti per vittorie, 3-1, e gol marcati, 10-6.
Curiosamente però l’unico KO che rintracciamo coincide col primo periodo di Thiago Motta in rossoblù. Era la stagione 2008-2009 e il Grifone di Gasperini si impose per 2-0. L’attuale tecnico dei liguri non prese parte a quel match, ma fu comunque colonna portante di una squadra che chiuse l’annata con 68 punti e la quinta posizione in classifica (per via di una Fiorentina, arrivata a braccetto, ma in vantaggio negli scontri diretti).

PUBBLICITÀ

TUTTI I PRECEDENTI FRA ANCELOTTI E IL GENOA IN CAMPIONATO
3 vittorie Ancelotti
4 pareggi
1 vittoria Genoa
10 gol fatti squadre di Ancelotti
6 gol fatti Genoa

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
18:51 In Primo piano LIVE - Napoli-Parma 0-1 (4' Kulusevski): erroraccio di Koulibaly, i ducali passano! 18:49 Brevi Sky - Anche Cornelius ko: problemi alla coscia sinistra, dentro Sprocati 18:41 Brevi Infortunio Koulibaly: la prima diagnosi di Sky 18:38 Brevi Avvio choc: Kulusevski porta avanti il Parma, infortunio per Koulibaly 18:25 Notizie Baci e buffetti agli azzurri: Gattuso ha spinto la squadra per tutto il riscaldamento
PUBBLICITÀ
18:22 In Primo piano Giuntoli a Sky: "Dispiace per Ancelotti, ripartiamo con Gattuso! Mertens-Callejon? Discorsi aperti..." 18:15 Le Interviste Del Genio elogia Milik: "Qualità realizzative indiscutibili, se sta bene fa 20 gol a stagione" 18:14 Le Interviste Parma, Brugman a Sky: "Stimolante sfidare il Napoli, ma era difficile prepararla col cambio allenatore" 18:09 Notizie Con Gattuso non si scaldano solo i titolari: anche le riserve al lavoro nel pre-partita 18:04 In evidenza Gaetano a Sky: "Subito in sintonia con Gattuso, ci fa lavorare tanto e bene" 18:00 Dai social FOTO - La carica di Malcuit: "Se trovi un muro non mollare, gli ostacoli non devono fermarti!" 17:45 Multimedia FOTO TN - Corteo ultrà all'esterno del San Paolo: "Liberi di tifare", "Le vostre fottute multe..." 17:26 Multimedia FOTO&VIDEO TN - Le Curve restano all'esterno del San Paolo: in migliaia ad attendere il Napoli 17:16 Dai social FOTO - Tutto pronto negli spogliatoi del San Paolo: gli scatti con le nuove maglie 17:02 In Primo piano FORMAZIONI UFFICIALI - Gattuso col 4-3-3: c'è Mario Rui, davanti Callejon-Milik-Insigne 16:57 Le altre di A Il Brescia si rilancia per la salvezza: Lecce battuto nettamente al Rigamonti 16:45 Le Interviste Sky, Modugno: "Ancora presto per valutare Gattuso con 3-4 allenamenti" 16:30 Rassegna Stampa Gattuso riavvicina ADL alla squadra: i calciatori strappano una promessa al patron 16:21 In Primo piano RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Lazio 1-2: ko ingiusto per gli azzurrini! 16:15 Le altre di A UFFICIALE - Fiorentina, operato Ribery: salta il Napoli, i tempi di recupero