SEZIONI NOTIZIE

Dramma Zanardi, è stato necessario un nuovo intervento di neurochirurgia

di Gennaro Di Finizio
Vedi letture
Foto

Nuovo bollettino medico in merito alle condizioni di Alex Zanardi dall'ospedale "Santa Maria alle Scotte" di Siena. Ecco il testo della nota:

PUBBLICITÀ

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata.

«L’intervento effettuato – dichiara il direttore sanitario dell’Aou Senese Roberto Gusinu – rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore».

Altre notizie
Domenica 12 luglio 2020
23:34 In Primo piano LIVE - Napoli-Milan 2-2 (20' Hernandez, 34' Di Lorenzo, 59' Mertens, 72' rig. Kessie): rosso per Saelemaekers 23:33 Brevi Due gialli in 2': Saelemaekers espulso lascia il Milan in dieci 23:23 Brevi Dentro Lozano e Milik: Gattuso cerca forze fresche 23:19 Brevi Rigore contestatissimo per il Milan: Kessie fa 2-2 dal dischetto 23:12 Brevi Gattuso vuole energie fresche: doppio cambio in mediana
PUBBLICITÀ
23:06 Brevi Il solito Ciro: assist di Callejon e Mertens beffa Donnarumma per il 2-1! 22:36 In evidenza Di Lorenzo al 45': "Bene contro una squadra in salute, abbiamo noi il pallino del gioco!" 22:21 Brevi Di Lorenzo con la zampata: è 1-1 al San Paolo! 22:07 Brevi A sorpresa passa il Milan: Hernandez beffa Ospina 21:42 Dai social Abbraccio Gattuso-Maldini, Criscitiello attacca: "Tutto bello se fossero gesti sinceri" 21:36 Notizie Napoli-Milan, nel riscaldamento bellissimo abbraccio tra Gattuso e Maldini 21:30 Le altre di A Serie A, risultati e marcatori al 90': colpo esterno Samp, il Bologna si fa rimontare nel recupero 21:23 In Primo piano Giuntoli a Sky: "Nessun problema per rinnovo Gattuso. Callejon? Napoli è casa sua, decide lui..." 21:16 In evidenza Hysaj a Sky: "Futuro? Gattuso mi dà fiducia e qui sono a casa, ma nel calcio non si sa mai..." 21:00 Calciomercato E' sfida Napoli-Milan anche sul mercato: i rossoneri vogliono Rashica 20:38 In Primo piano FORMAZIONI UFFICIALI - Confermato Lobotka! Torna Ospina, Pioli sceglie Paquetà 20:30 Dai social FOTO - Osimhen, tweet motivazionale sui social: tantissime risposte dai tifosi azzurri 20:15 Brevi James non vede il campo, sempre più vicino l'addio al Real: futuro in Premier? 20:00 Calciomercato Da Milano - La priorità del Napoli è Boga: ecco cosa frena l'affare col Sassuolo 19:45 Notizie Precedenti favorevoli per il Napoli contro Pioli: queste le statistiche