SEZIONI NOTIZIE

Fifa, nuovo codice contro il razzismo: pugno duro, contemplata anche sconfitta a tavolino

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

SportMediaset riferisce dei nuovi piani della FIFA per contrastare i purtroppo sempre più frequenti episodi di razzismo denunciati all'interno dei campi da calcio. La massima autorità calcistica mondiale lo farà con un nuovo codice disciplinare che sarà applicato da lunedì e che prevede l'utilizzo del pugno di ferro, partendo da dieci gare di stop a giocatori che si macchino di comportamenti discriminatori, fino alla sconfitta immediata per la squadra i cui tifosi abbiano adottato atteggiamenti di discriminazione. Su questo punto il regolamento parla chiaro: "A meno di circostanze eccezionali, se un arbitro dichiara conclusa la gara questa va allora considerata persa". E non si parla solo di colore della pelle, ma anche di altri aspetti personali.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
07:30 Brevi Segui Tuttonapoli su Twitter, Facebook e Instagram e resta sempre aggiornato sul mondo azzurro! 07:15 Le Interviste Vice pres. Assoagenti: "Preoccupazione per i possibili infortuni. Sulla scadenza dei contratti al 30 giugno…" 07:00 Le Interviste Questione contratti, Pasqualin: "La FIFA ha dato linee guida, ora urge arrivare ad un accordo" 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:10 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS Campania: "Demme, il Lipsia si è già pentito di averlo ceduto"
PUBBLICITÀ
00:07 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Gasperini ha preso il Covid a Valencia" 00:04 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS ed il caos abbonati: "10 club su 20 non prevedono restituzione dei canoni" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Mercoledì 03 giugno 2020
23:50 Le Interviste Milik-Juve, Graziani dubbioso: "Non mi sembra un giocatore da certi livelli..." 23:40 Le Interviste Agostinelli: "Demme giocatore solido. Mi aspetto di più da due azzurri" 23:29 Dai social FOTO - Giornata a Capri per ADL, pranzo sull'isola insieme alla famiglia 23:20 Le Interviste Moggi: "La Coppa Italia è una 'tombola'. Petagna? Non è un campione!" 23:10 Brevi Regione Campania, oltre 3mila controlli alle stazioni ferroviarie: un solo test rapido positivo 23:00 Le Interviste Commissione medica Figc: "Con una sola squadra in isolamento il campionato si può concludere” 22:50 Brevi Il Premier Conte: "Da oggi i cittadini europei potranno venire in Italia senza quarantena" 22:39 Brevi Coronavirus, il bollettino della Campania: un solo nuovo contagio, poco più di mille tamponi 22:30 Calciomercato Ceccarini su Lozano: "Il Napoli è ad un bivio, ci sono due soluzioni possibili" 22:16 Brevi UFFICIALE - Incontro Figc-Giornalisti-Ussi: nel protocollo posti insufficienti per la stampa, i dettagli 22:10 Le Interviste Bruscolotti: "Con Sarri lo Scudetto vicino, ora bisogna capire i programmi del club" 22:00 Brevi Coronavirus, i dati divisi per regione: il 74% dei nuovi contagi arrivano dalla Lombardia