SEZIONI NOTIZIE

Frasi razziste contro un 17enne, la sua squadra andrà campo con la maglia nera

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

Scenderà in campo domenica prossima con maglie tutte nere la prima squadra del Peschiera Calcio, che reagisce così ad un episodio che ha visto preso di mira un proprio giocatore dell'under 17, etichettato con frasi razziste da alcune persone del pubblico che assisteva al match con il Castelnuovo del Garda. La reazione del presidente del Peschiera, Umberto Chincarini, è stata immediata: "Domenica prossima la prima squadra giocherà in completo nero: El Toro - il soprannome del giocatore offeso per il colore della pelle -, ti aspettiamo in tribuna per abbracciarti". A denunciare l'episodio è stata la madre del ragazzo, testimone delle espressioni razziste usate da due spettatori. "E' giusto che le società prendano posizione, grande o piccola che sia questa situazione, fa male" ha detto la donna. Chincarini ha anche annunciato che il giovane giocatore, per premio, si allenerà anche con la prima squadra. (ANSA).

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
20:45 Le Interviste Udinese, Fofana: "Grande partita, ma volevamo vincerla! C'era rigore su Lasagna" 20:30 Brevi Razzismo, pugno duro in Inghilterra: arrestato tifoso del City 20:13 In Primo piano ULTIM'ORA Sky - Il Napoli irrompe su Ibrahimovic, col Milan non c'è accordo: i dettagli 19:58 Le altre di A Il Parma batte la Sampdoria con un super Sepe: agganciato il Napoli che sfiderà sabato 19:51 Le altre di A Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: Pioli dà fiducia a Piatek
PUBBLICITÀ
19:45 Champions League Domani la vigilia di Napoli-Genk, il programma di conferenze ed allenamenti 19:25 Notizie Napoli-Genk, gli ottavi e la cerimonia per Hamsik non scaldano la vendita: gremita solo la Curva B 19:15 Calciomercato Sky - Napoli e Juve su Haaland: aumenta il pressing del Lipsia, soluzione gradita al giocatore 19:00 Le altre di A Calcio e tecnologia: al Mapei Stadium si troverà il posto grazie allo smartphone 18:45 Le Interviste Vocalelli: "Il Napoli ha perso leggerezza, non si diverte come un tempo" 18:30 Calciomercato James ancora sul mercato: il Real può sfruttarlo per arrivare a Pogba 18:15 In evidenza Un paradosso provvidenziale 18:00 Le altre di A Juve, l'appello di Cr7 dopo la debacle dell'Olimpico: "Restiamo uniti!" 17:45 Notizie Il Roma - Gattuso ha dato disponibilità a Napoli e Fiorentina: accetterebbe l'azzurro anche come traghettatore 17:30 Dai social VIDEO - Diletta Leotta, che gaffe in diretta: "I tifosi della Lazio intonano 'I giardini di Marzo' di... Venditti!" 17:19 Le altre di A Samp-Parma, le formazioni ufficiali: Ranieri si affida al duo Quagliarella-Gabbiadini 17:15 Rassegna Stampa Zielinski il migliore a Udine: "Trova il colpo che evita crisi ben peggiore" 16:59 Notizie CLASSIFICA - Toro ad un punto dal Napoli, il Cagliari aggancia la Roma 16:55 Le altre di A Serie A, i risultati: il Cagliari rimonta col Sassuolo, bene Torino e Brescia 16:45 Le Interviste Okaka sul presunto rigore: "Ho chiesto all'arbitro di andare al Var, era convinto..."