SEZIONI NOTIZIE

Frasi razziste contro un 17enne, la sua squadra andrà campo con la maglia nera

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

Scenderà in campo domenica prossima con maglie tutte nere la prima squadra del Peschiera Calcio, che reagisce così ad un episodio che ha visto preso di mira un proprio giocatore dell'under 17, etichettato con frasi razziste da alcune persone del pubblico che assisteva al match con il Castelnuovo del Garda. La reazione del presidente del Peschiera, Umberto Chincarini, è stata immediata: "Domenica prossima la prima squadra giocherà in completo nero: El Toro - il soprannome del giocatore offeso per il colore della pelle -, ti aspettiamo in tribuna per abbracciarti". A denunciare l'episodio è stata la madre del ragazzo, testimone delle espressioni razziste usate da due spettatori. "E' giusto che le società prendano posizione, grande o piccola che sia questa situazione, fa male" ha detto la donna. Chincarini ha anche annunciato che il giovane giocatore, per premio, si allenerà anche con la prima squadra. (ANSA).

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
08:47 In Primo piano Il San Paolo riapre le porte: il Napoli ci tornerà con un giorno d'anticipo per la rifinitura pre-Inter 08:38 In evidenza Auriemma su Tuttosport: "Boga, contatti frequenti con l'agente. Pronta maxi-offerta per il Sassuolo" 08:29 In Primo piano Fabian e Mertens affaticati, ieri allenamento a parte. Ma non rischiano l'Inter 08:15 In Primo piano Tuttosport - Milik verso la panchina forzata: ha già rifiutato più volte il rinnovo 08:10 Le Interviste Del Genio: "Callejon rinnova? Felice per Mertens, ma per gli altri il ciclo è stra-finito"
PUBBLICITÀ
08:00 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter, dopo Mertens sfuma anche Cavani" 07:45 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Napoli-Inter, l'accelerata di Gattuso e Conte" 07:30 Brevi Segui Tuttonapoli su Twitter, Facebook e Instagram e resta sempre aggiornato sul mondo azzurro! 07:15 Brevi Sentite il Ds Lecce: "Abbiamo chiesto solo due retrocessioni in B, non il blocco..." 07:00 Dai social Scontri Ultrà, Varriale: "Nel mondo si manifesta contro il razzismo, da noi gli ultrà contro la stampa..." 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Sabato 06 giugno 2020
23:44 Brevi Tmw - ADL ed il fatturato quasi triplicato, oscillazione dovuta a tre fattori 23:30 Le Interviste CdS, Barbano: "ADL non può continuare lo scontro con i broadcaster, serve un accordo" 23:14 Brevi UFFICIALE - Rilasciata la licenza UEFA 2020/21: c'è il Napoli, mancano 4 club di A 23:00 Le altre di A Brescia-Balo, i retroscena: proposta la rescissione consensuale, rifiutata dal giocatore 22:45 Le Interviste Benevento, sindaco Mastella tuona: "Blocco retrocessioni? Pronti ad azioni legali" 22:29 Brevi Coronavirus, il bollettino della Campania: 4 nuovi contagi nelle ultime 24 ore 22:15 Brevi Coronavirus, dati ancora incoraggianti: i ricoverati in terapia intensiva scendono sotto quota 300 22:00 Brevi Strappo tra Lega e FIGC: tutto si può ricucire sciogliendo il nodo della quarantena