Il cordoglio della SSC Napoli per la scomparsa di Luca De Filippo: "Piangiamo una scomparsa prematura e inaspettata"

La nota sul sito ufficiale
28.11.2015 12:43 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il cordoglio della SSC Napoli per la scomparsa di Luca De Filippo: "Piangiamo una scomparsa prematura e inaspettata"
© foto di Tuttonapoli.net

Attraverso il suo sito ufficiale, la SSC Napoli, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Luca De Filippo. Ecco quanto si legge: 

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, a nome della sua famiglia, del Napoli e della Filmauro, esprime le sue più sentite condoglianze a Carolina per la scomparsa di Luca, grande attore, regista, scrittore ma soprattutto amico di famiglia da sempre. Luca è stato, come il padre Eduardo, un esempio di straordinaria napoletanità.  De Laurentiis e tutto il Napoli sono molto vicini a quelli che hanno amato Luca: familiari, amici, lettori e spettatori della sua arte.

Luca, attore, regista e commediografo, aveva debuttato sin da bambino sulle tavole del palcoscenico proprio al fianco del padre,  la cui eredità ha saputo estendere fino alle nuove generazioni. Nella sua carriera artistica è ancora viva nell’immaginario collettivo la sua intensa e straordinaria interpretazione in “Natale in Casa Cupiello” una delle più suggestive e indimenticabili commedie della drammaturgia di Eduardo.

Tutti noi piangiamo una scomparsa prematura e inaspettata.

Ciao Luca