Maltempo, allagamenti e crolli. Il Comune: "Uscite solo se necessario". Allerta fino a domani

23.02.2019 14:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Maltempo, allagamenti e crolli. Il Comune: "Uscite solo se necessario". Allerta fino a domani

Fiocchi di neve e soprattutto un vento fortissimo. Molti danni si stanno registrando dalle prime ore di stamani a causa delle avverse condizioni meteo che hanno indotto l’Amministrazione comunale a chiudere le scuole i parchi ed i cimiteri cittadini. Il Comitato operativo di Palazzo San Giacomo coordinato dal Sindaco de Magistris con l'assessore Clemente è riunito permanentemente e  rinnova il pressante invito alla cittadinanza a limitare gli spostamenti solo nei casi strettamente necessari.La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l' allerta meteo fino alle 24 di domenica. Nevica in molte località della Campania, soprattutto nelle aree interne, ma fiocchi sono caduti anche sul litorale, da Salerno a Pozzuoli, fino a Napoli. Per ora non si segnalano disagi alla viabilità. Le nevicate sono intense in provincia di Avellino, più lievi nell'area partenopea: fiocchi sono caduti sul lungomare e nella zona collinare, al Vomero e a Fuorigrotta, ma senza depositarsi al suolo. 

DUE FERITI A SAN SEBASTIANO. Un albero, caduto a causa del forte vento, si è abbattuto su una autovettura a bordo della quale viaggiavano madre e figlio. E' accaduto stamane a San Sebastiano al Vesuvio. Sul posto i carabinieri della locale stazione e il 118: la donna ha riportato un trauma al capo ed e' stata ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Per il figlio solo lievi escoriazioni. 

ANZIANA FERITA A PONTICELLI. Una persona anziana è stata sfiorata dalla caduta di un albero mentre circolava in auto in via Miranda a Ponticelli ed è stata trasportata precauzionalmente in ospedale per alcuni controlli.

DANNI. Il Comune di Napoli ha fatto un report dei danni registrati alle ore 12. Si registrano cadute di alberi ai Colli Aminei, Miano, via provinciale delle Brecce, discesa Coroglio, Bagnoli e  nei cimiteri di Pianura, Soccavo e Secondigliano. Nell’area mercatale di via Ausilio ci sono cadute di calcinacci dai fabbricati, come in Piazza Dante. Antenne pericolanti in Via Acquaviva e via Sant Alfonso dei liguori. Un albero a basso fusto è caduto su auto in sosta in via Sibilia a Bagnoli ed è chiuso vico Duchesca per caduta vetri. Un tabellone pubblicitario è crollato a causa del vento sul tetto del deposito bus Garibaldi Corso Arnaldo Lucci. Alcune recinzioni abbattute in via Marina.

INCIDENTE AD ISCHIA. Un incidente tra due navi è avvenuto nel porto di Ischia a causa del forte vento. La motonave "Don Peppino", della Gestur, che era in fase di attracco con grande difficoltà a causa delle avverse condizioni marine, ha impattato contro la prua della motonave "Benito Buono" della Compagnia "Medmar". La motonave "Benito Buono" ha riportato leggeri danni. Non vi sono stati feriti.