Pistocchi polemico: "Meret espulso per aver tentato di colpire CR7, ieri Pussetto neanche ammonito..."

Le sue parole
19.03.2019 06:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pistocchi polemico: "Meret espulso per aver tentato di colpire CR7, ieri Pussetto neanche ammonito..."
TuttoNapoli.net

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset: “Napoli-Udinese? Nel primo tempo abbiamo visto cose buone e tanti errori, è stato bravo Ancelotti a cambiare qualcosa nella ripresa: il Napoli ha così vinto facilmente, prendendosi il possesso palla. Positivo il ritorno al gol di Mertens, così come il risultato. Peccato solo per l'incidente di Ospina, gli scontri tra attaccante e portiere meritano più attenzione: un giocatore deve saltare sull'uscita del portiere, rientra nelle dinamiche del fair play. Non puoi far male ad un avversario per cercare il calcio di rigore, bisogna punire i calciatori che lo fanno, è un intervento molto rischioso. Due settimane fa Meret fu espulso per aver tentato di colpire Ronaldo, ieri Pussetto neanche ammonito.

Il Napoli ultimamente concede troppo, Ancelotti è preparato e preferisce avere meno possesso per sfruttare le ripartenze e gli spazi: una scelta che ha i suoi pro e i suoi contro, può portare a subire di più. La fase difensiva e di non possesso va rivista.

Il 4-4-2? Mertens ieri si è spostato a destra, ma parliamo dello scorso capocannoniere del Napoli. Lo vedo bene in coppia con Milik, con Zielinski e Callejon a destra paga qualche spazio in meno: non vorrei che nella sua testa ci sia l'idea di cambiare squadra, molte sono interessate al belga”