SEZIONI NOTIZIE

Plusvalenze, Uefa vigila ed è pronta ad intervenire: "Alcuni casi preoccupanti, chiesto supplemento informazioni"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

 Il fenomeno delle plusvalenze è momentaneamente sotto controllo, ma rimane sotto l’occhio vigile della UEFA. Questo - scrivono i colleghi del sito specializzato Calcio€Finanza - è quanto emerge dall’incontro per la presentazione dello studio “Does Financial Fair Play Matter?”, durante il quale è intervenuto Andrea Traverso, managing director Financial Sustainability & Research della UEFA: "Plusvalenze? Punto interessante che stiamo monitorando da vicino.  Abbiamo osservato un aumento della spesa per i trasferimenti. Come sappiamo le norme contabili generali prevedono che la spesa per i giocatori sia dilazionata sulla durata contrattuale, mentre il risultato delle vendite viene contabilizzato immediatamente. Questo può creare un incentivo ad aumentare ulteriormente il prezzo dei giocatori, ovviamente le società hanno interesse a realizzare una plusvalenza. C’è da monitorare il fenomeno, in alcune situazioni è più preoccupante, ma in linea generale è ancora sotto controllo. Non c’è un dato preciso, dipende dal modello di business delle varie società. 

PUBBLICITÀ

L’analisi è abbastanza complessa, deve essere fatta mercato per mercato. L’anno scorso con i nuovi indicatori non c’è stato nessun tipo di procedimento. Quest’anno c’è già un numero importante di club che ha sforato il deficit di 100 milioni, 6 mercati su 10 hanno battuto il record di spese. C’è un certo numero di club che ha un saldo negativo nei trasferimenti. Andremo a verificare la situazione, siamo nella fase dove la commissione preposta sta richiedendo informazioni supplementari e poi vedremo da qui alla fine dell’anno se si trasformeranno in procedimenti".

Altre notizie
Domenica 16 Febbraio 2020
23:30 Multimedia AUDIO - "Un gol magistrale", la gioia di Martino in radiocronaca al gol di Mertens 23:15 Notizie Ancora Tutino-show con l'Empoli: eurogol-vittoria al 96' nel derby col Pisa 23:00 Le altre di A Cagliari, Joao Pedro: "Il Napoli ha trovato quel colpo che a noi è mancato. Ora bisogna reagire" 22:45 Le altre di A La Lazio fa sognare l'Olimpico: battuta l'Inter e primato ad un solo punto 22:30 Dai social KKN, De Luca: "Lecce potrebbe esser stato davvero solo un incidente"
PUBBLICITÀ
22:15 Le altre di A Tmw - Cagliari, contestazione dei tifosi dopo il ko contro il Napoli 22:00 Le Interviste Auriemma: "Gli azzurri sono squadra da trasferta. Complimenti a Gattuso" 21:45 Notizie Liverpool, Klopp non ha dubbi: "Serie A? Lo scudetto lo vince Lazio" 21:30 Multimedia VIDEO - L'editoriale di Chiariello: "Vinto una partita noiosa, Gattuso ha trovato l'uovo di Colombo..." 21:15 Dai social "+3, Forza Napoli sempre", Elmas festeggia la vittoria sul Cagliari sui social 21:10 Le Interviste Cremonese, Rastelli su Gaetano: "Oltre ogni aspettativa, ha fatto una gara straordinaria" 21:06 Le Interviste Cagliari, Maran in conferenza: "Gara equilibrata decisa da Mertens. Noi con tante assenze..." 21:00 Le Interviste Cagliari, Maran a Sky: "Ce la siamo giocata alla pari del Napoli senza mai mollare" 20:58 Dai social "Grande vittoria che chiude una settimana importante", la gioia di Politano sui social 20:54 Zoom UFFICIALE - Hysaj, la prima diagnosi del club: distorsione al ginocchio destro 20:45 In evidenza Di Lorenzo: "Vittoria che dà fiducia senza subire gol, ma testa al Brescia! Ci sacrifichiamo..." 20:37 Le Interviste Martino svela: "Contestazione dei tifosi del Cagliari alla squadra. Bravo Gattuso nell'osare..." 20:33 In Primo piano Gattuso in conferenza: "Potevamo chiuderla. Niente giorno di riposo, domani si pedala. Elmas farà cose importanti! Su Mertens..." 20:27 Dai social Monti: "Le partite brutte sono quelle che il Napoli vincerà di più grazie a contropiede e qualità" 20:22 Dai social Alvino ironizza sui cagliaritani: "Ogni anno la partita della vita, ma da vita mia"