SEZIONI NOTIZIE

Razzismo, pugno duro in Inghilterra: arrestato tifoso del City

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - LONDRA, 08 DIC - Pugno di ferro contro il razzismo negli stadi nel Regno Unito. La polizia britannica ha individuato e arrestato nel giro di poche ore un tifoso del Manchester City che ieri aveva preso di mira con insulti razzisti due giocatori del Manchester United durante il derby di Premier League perduto dalla squadra di Guardiola per 2 a 1. Il tifoso, un 41enne, è stato inoltre bandito dallo stesso City. L'episodio incriminato è successo durante il secondo tempo, quando l'uomo ha preso di mira Fred e Jesse Lingard dagli spalti dell'Etihad Stadium, mimando fra l'altro gesti scimmieschi. "Il razzismo non può essere tollerato in nessuna forma nel calcio e nella nostra società, spero che questo arresto possa dimostrare la nostra determinazione", ha detto Chris Hill, sovrintendente della Greater Manchester Police. "Continuiamo a collaborare con le società del Manchester City e dello United nelle indagini", ha concluso Hill, precisando che l'individuo è stato fermato subito dopo la denuncia dei fatti e resta per ora in detenzione in attesa d'interrogatorio. (ANSA).

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
15:10 Le Interviste Baiano difende Insigne: "Solo lui ha le palle ma lo fischiano, assurdo! Gli altri..." 15:00 Le Interviste Liverani elogia la Fiorentina: "A Napoli ha vinto mettendo le sue punte sui due mediani" 14:50 Le Interviste Tardelli avvisa: "Lazio peggior avversaria da affrontare per il Napoli" 14:40 Calciomercato PSG, Leonardo annuncia l'addio di Cavani: "Ci ha chiesto di partire, vediamo" 14:21 Calciomercato Anche il Verona ufficializza Rrahamani al Napoli: "Resta qui in prestito fino a giugno"
PUBBLICITÀ
14:13 In evidenza Lazio, Inzaghi: "Napoli ancora forte, serve gran prova! Out tre calciatori, sulla formazione..." 14:06 In Primo piano UFFICIALE - Rrahmani è del Napoli! Preso e rigirato in prestito al Verona: il comunicato 14:00 Le Interviste VIDEO - Chiariello: "Squadra spaccata, molti contro i capi della rivolta perché non volevano ammutinarsi" 13:50 Le Interviste Da Castel Volturno, Modugno: "Gattuso ha voluto la squadra a pranzo insieme, c'è aria mesta..." 13:40 Calciomercato Napoli-Politano, Schira: "Lui vuole solo la Roma, rifiutate due offerte dall'estero" 13:30 Le Interviste De Canio: "Serve praticità per fare punti, non concedere ripartenze. E la preparazione non l'avrei cambiata" 13:20 Notizie Lazio, rifinitura pre-Napoli: prove tattiche senza Luis Alberto e Correa 13:10 Rassegna Stampa Allan polemico dopo la sostituzione: il racconto della corsa senza guardare nessuno 13:00 In evidenza Napoli-Lazio, preview e probabili formazioni: Gattuso cambia, almeno 4 cambi rispetto ai viola 12:50 Le Interviste Baiano: "Il Napoli non potrà mai retrocedere, ci sono almeno 16 squadre più scarse..." 12:40 Rassegna Stampa Tuttosport - Ultime di formazione: Gattuso pensa a Demme dal 1', Lobotka in dubbio 12:30 Le Interviste Ass. Borriello: "Si offende una città, ADL metta fuori chi non merita più di giocare" 12:20 Notizie Quel precedente spaventoso che condanna anche il Napoli di Gattuso 12:10 Calciomercato Pedullà sull'agente di Politano: "Gestione sbagliata, troppe parole e pochi fatti" 12:00 Le Interviste La rabbia di Iezzo: "Zero cattiveria, in campo camminano! Ma hanno visto quel bimbo piangere?"