SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Serie C, tre club rischiano di non iscriversi: "Tante domande ma si rischia il collasso"

di Gennaro Di Finizio
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - Il Direttivo della Lega Pro ha esaminato le domande di ammissione al campionato di Lega Pro 2020/21 (dal 27 settembre), che sono state presentate da 52 club dei 55 aventi diritto. Le 52 domande presentano documentazione completa. I club che non hanno presentato domanda sono il Campodarsego, la Robur Siena e la Sicula Leonzio. Entro il 12 agosto è fissato il termine per il deposito della documentazione per l'iscrizione della Juventus Under 23; il termine per le società retrocesse dalla Serie B è fissato il 24 agosto. "Sono, prima di tutto, dispiaciuto per i tre club che non si sono iscritti - dice Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro -. Si è rilevato un alto numero di iscrizioni anche in un periodo difficile per tutto il Paese: ciò si deve principalmente alla capacità attrattiva della Lega Pro e del suo campionato, oltre alle misure adottate, come l'abbassamento dei costi". "Il timore più grande - continua - è legato alla ripresa: se non viene allentato il protocollo sanitario, se non si riaprono gli stadi e se non ci sono sponsor. In autunno si aggiunge la restituzione di quanto rinviato per tributi e tassazioni". Nel corso delle comunicazioni di Ghirelli si è fatto riferimento anche al Decreto legislativo agosto. "Nel Dl - conclude Ghirelli - si dovrebbero trovare risposte sul credito d'imposta e sulle procedure per la cassa integrazione. Abbiamo riconfermato la necessità di verificare le misure del protocollo sanitario così come la necessità della riapertura graduale degli stadi. Temi che sono stati esposti dalla Lega Pro assieme al Comitato 4.0, del quale fanno parte le leghe maschile e femminile di basket e pallavolo, ma anche l'atletica, ai ministri Gualtieri e Spadafora e ai Gruppi parlamentari. Non c'è più tempo, si rischia il collasso. La situazione potrebbe diventare non sopportabile per i club e per la funzione sociale che opera la Lega Pro sul territorio". (ANSA).

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
09:49 Multimedia VIDEO TN - "Sei pronto per questa avventura con la Roma?": Milik intercettato alla partenza per le visite mediche 09:36 Notizie Sky - Milik in partenza per l'Austria: visite approfondite alle ginocchia operate 09:30 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Milik libera Dzeko per la Juve" 09:20 Rassegna Stampa L'intervento di Fonseca decisivo per l'affare Milik: con questa frase ha convinto Arek 09:10 Le Interviste Orrico a Sky: "Petagna è in sovrappeso di 10kg, per questo non ha mai giocato bene!"
PUBBLICITÀ
08:57 Rassegna Stampa Da Roma - Modugno e Meloni hanno già firmato per il Napoli, ADL ha autorizzato visite in Austria per Milik 08:44 In evidenza La griglia di Sconcerti boccia il Napoli: "Da sesto posto, non pronto al grande salto" 08:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS apre con Milik alla Roma: "Voglio portare qui il mio talento" 08:23 In Primo piano Repubblica - Gattuso spera che non arrivi l'offerta giusta per Koulibaly: sarebbe un Napoli da scudetto 08:14 In evidenza Gazzetta - Milik-Roma: i giallorossi prima della firma vogliono controllare le ginocchia di Arek 08:03 In Primo piano Tuttosport - Arriva la proposta ufficiale del Psg per Koulibaly: la reazione di ADL 07:48 In Primo piano CdS - Per andare alla Roma Milik ha chiesto ad ADL di rinunciare ai 300mila euro dell'ammutinamento 07:46 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Gazzetta: "Milik va alla Roma, Dzeko pronto per la Juve" 07:30 Brevi Non sei al pc? Seguici da Iphone o Android con la nostra App gratuita, la più scaricata sul Napoli 07:15 Europa League Europa League, giovedì il 3° turno preliminare: oggi sorteggio del playoff, il Milan rischia il Tottenham 07:00 Dai social Juventus, con l’addio di Higuain il rosso sale a -90mln e 4 mensilità da 90mln sono state “spostate” al 2021 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 01:00 Copertina Lista Serie A, il Napoli 'taglia' in attesa delle cessioni: Llorente-Milik out ed in Lista Uefa 5 out 00:15 Calciomercato FOTO - Il 2003 Meloni (nell’affare Milik) saluta la Roma: “Grazie a tutti siete stati una famiglia”
Giovedì 17 settembre 2020
23:57 Calciomercato Sky, Di Marzio: "Il Napoli può prendere un giovane a centrocampo, su Koulibaly..."