SEZIONI NOTIZIE

Universiadi, Italia ko ai rigori allo stadio Arechi: Giappone in finale

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - SALERNO, 11 LUG - Sfuma ai rigori il sogno finale della Nazionale italiana maschile universitaria che perde 8-7 contro il Giappone dopo il 3-3 maturato nei tempi regolamentari. Allo stadio Arechi di Salerno agli azzurri non basta un cuore grande per avere la meglio dei campioni in carica delle Universiadi. L'Italia prova a venir fuori ma è sempre la squadra di coach Matsumoto ad avere in mano il pallino del gioco e a rendersi pericolosa. Da una di queste arriva il vantaggio azzurro di Ungaro. La reazione del Giappone è veemente: Kodama pareggia i conti. Nella ripresa il Giappone in meno di venti minuti mette in ghiaccio la partita: prima Ogashiwa (13') poi Kanedo (17') vanno in gol. Vitturini (34') riapre il match . Al 49' Nakamura tocca il pallone con il braccio in area di rigore: dal dischetto Zonta fa 3-3. Si va ai rigori: Akimoto sbaglia, Grieco lo imita. Si va ad oltranza. E Vitturini centra in pieno il palo nel penalty decisivo che condanna l'Italia alla finalina contro la Russia per il bronzo.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:10 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS Campania: "Demme, il Lipsia si è già pentito di averlo ceduto" 00:07 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Gasperini ha preso il Covid a Valencia" 00:04 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS ed il caos abbonati: "10 club su 20 non prevedono restituzione dei canoni" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
PUBBLICITÀ
Mercoledì 03 giugno 2020
23:50 Le Interviste Milik-Juve, Graziani dubbioso: "Non mi sembra un giocatore da certi livelli..." 23:40 Le Interviste Agostinelli: "Demme giocatore solido. Mi aspetto di più da due azzurri" 23:29 Dai social FOTO - Giornata a Capri per ADL, pranzo sull'isola insieme alla famiglia 23:20 Le Interviste Moggi: "La Coppa Italia è una 'tombola'. Petagna? Non è un campione!" 23:10 Brevi Regione Campania, oltre 3mila controlli alle stazioni ferroviarie: un solo test rapido positivo 23:00 Le Interviste Commissione medica Figc: "Con una sola squadra in isolamento il campionato si può concludere” 22:50 Brevi Il Premier Conte: "Da oggi i cittadini europei potranno venire in Italia senza quarantena" 22:39 Brevi Coronavirus, il bollettino della Campania: un solo nuovo contagio, poco più di mille tamponi 22:30 Calciomercato Ceccarini su Lozano: "Il Napoli è ad un bivio, ci sono due soluzioni possibili" 22:16 Brevi UFFICIALE - Incontro Figc-Giornalisti-Ussi: nel protocollo posti insufficienti per la stampa, i dettagli 22:10 Le Interviste Bruscolotti: "Con Sarri lo Scudetto vicino, ora bisogna capire i programmi del club" 22:00 Brevi Coronavirus, i dati divisi per regione: il 74% dei nuovi contagi arrivano dalla Lombardia 21:50 Brevi Il Premier Conte: "Le scuole riapriranno a settembre, si tornerà alla didattica in presenza" 21:39 In Primo piano Sky - Coppa Italia, c'è il sì del governo: Napoli-Inter il 13/6 e Juve-Milan il 12 21:30 Le Interviste Fedele: "Gattuso mi piace molto, ha conquistato il gruppo. Sulla Coppa Italia..."