​​​​​​​Venerato replica a Giuffredi: "Il Napoli ha preso Valdifiori prima di Sarri. Faccio mercato dall'88, lui dov'era?"

"C'è qualche giornalista, tipo Ciro Venerato, che dà informazioni non vere..."
14.12.2017 04:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
​​​​​​​Venerato replica a Giuffredi: "Il Napoli ha preso Valdifiori prima di Sarri. Faccio mercato dall'88, lui dov'era?"

"C'è qualche giornalista, tipo Ciro Venerato, che dà informazioni non vere. Non è bello che un giornalista dica che Sarri non volesse Valdifiori, questa è disinformazione. Si vede che quando si parlava di Valdifiori era al mare". Mario Giuffredi, agente di Valdifiori, Hysaj, Mario Rui e tanti altri, ha così attaccato Ciro Venerato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. La replica del collega della Rai non s'è fatta attendere:



"In merito alle dichiarazioni rilasciate da Giuffredi devo spiegare delle cose. Ci sono rimasto male sotto il profilo umano perché abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, mi è dispiaciuto sentire quest'attacco, in mia assenza. Io non ho detto nulla di male, ho solo certificato che la trattativa Valdifiori nasce e cresce in un periodo in cui Sarri non era neanche nei pensieri di De Laurentiis. Valdifiori al Napoli è stato dato per fatto a tarda primavera. De Laurentiis in quel periodo incontrò Mihajlovic, Emery, incassò il no di Allegri e di altri allenatori illustri, prima di prendere l'ottimo Sarri. L'unico giocatore dell'Empoli richiesto dall'attuale tecnico azzurro è stato Saponara, per il suo 4-3-1-2 che poi modificò.

Io al mare quando Valdifiori fu chiuso? Mario dovrebbe ricordare che la sera prima, quando litigò di brutto con Chiavelli e De Laurentiis, a causa di una clausola, e se ne andò dal tavolo d trattativa, si sentì con il sottoscritto e mi disse delle cose che da buon professionista ho tenuto per me, sotto sua richiesta. Ne va della mia credibilità. Poco tempo fa in diretta a Radio Crc scommettemmo un caffè sul rinnovo di Ghoulam: io dicevo che sarebbe arrivato, lui invece disse di no e che lo sapeva per certo. Alla fine il rinnovo c'è stato. Ho sicuramente commesso degli errori, non sono infallibile come Giuffredi, ma a gennaio farò il mio trentesimo calciomercato. La prima volta che feci una sessione di mercato era nel 1988 a Cernobbio e all'epoca non so lui dove fosse".