SEZIONI NOTIZIE

Da Firenze: "La famiglia di Tonelli spinge per la Fiorentina, concorrenza da Parma e Brescia"

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: Firenzeviola.it
Vedi letture
Foto

Nelle scorse ore, in orbita Fiorentina, è circolato il nome di Lorenzo Tonelli, difensore centrale rientrato a Napoli dopo la parentesi in prestito alla Sampdoria. Fiorentino di nascita, e cresciuto nei dintorni, con il settore giovanile alla Settignanese prima e la definitiva esplosione sui palcoscenici della Serie A nella vicina Empoli, il suo profilo rappresenterebbe una sorta di ritorno alle origini (ancora inesplorate, a dire il vero) ma soprattutto la volontà di andare a perseguire davvero le indicazioni di Joe Barone: ragazzi locali. Certo, con i suoi 29 anni, Tonelli non può più essere definito un giovane, ma è senz'altro un rappresentante della città. E con l'età ha acquisito un discreto bagaglio di esperienza. Per di più tra la Fiorentina e il giocatore, già nelle scorse settimane, ci sono già stati contatti.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto risulta a FirenzeViola.it, infatti, già da quando siede sulla poltrona da ds, Daniele Pradè si è interessato al profilo di Tonelli, ed erano anche stati avviati contatti tra le parti che però, almeno fino a poche ore fa, sembravano non portare a risultati concreti. Anche perché ci sono alcuni criteri cui il mercato viola deve rispondere, ed andando a contare il numero di difensori centrali presenti nella rosa di Montella, si capisce anche il perché. Pezzella, Milenkovic, Ceccherini, Ranieri e Rasmussen: siamo già a cinque. Impensabile, allo stato attuale, aggiungere un altro nel ruolo, anche se - come vi stiamo raccontando - il danese appena arrivato dall'Empoli sembra avere la valigia in mano, e considerando che anche Ceccherini non ha l'aria da intoccabile, ecco che lo spazio per inserire Tonelli verrebbe a crearsi. La concorrenza però (rappresentata soprattutto da Parma e Brescia) non manca.

Da parte del calciatore poi, c'è piena disponibilità ad accettare la destinazione. Le radici, d'altronde, giocano un certo peso ed inoltre, conscio che servirà lottare per ritagliarsi spazi qualora sia Pezzella che Milenkovic dovessero rimanere, Tonelli non pone da par suo neanche la condizione di essere un titolare assoluto della squadra, accontentandosi di un numero di apparizioni più o meno simile a quanto accaduto nell'ultimo campionato con la Samp, anche per via di problemi fisici che da sempre lo accompagnano. La famiglia poi, secondo quanto appreso da noi di FirenzeViola.it, sarebbe più che lieta di un ritorno di Lorenzo alla Fiorentina, e nelle conversazioni con lui non fa che rimarcarlo, sperando che le cose prendano la piega giusta. Secondo le informazioni che trapelano da viale Fanti stanno accelerando: in quel caso però allora occhi apertissimi anche sul fronte uscite.


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
18:45 Le Interviste "Liverpool è il top, non perde in casa da 3 anni", il tecnico del Newcastle si arrende alla forza dei Reds 18:15 Rassegna Stampa Fedele: "Servono due Lozano per fare un Mertens! La speranza è Sarri, la Juve è irriconoscibile" 18:00 Le Interviste "Ora sono senza dubbio i più forti al mondo", l'Inghilterra pazza del Super-Liverpool di Klopp 17:45 Rassegna Stampa Il Roma - Chi ben comincia... ma con i Reds non si scherza 17:30 Rassegna Stampa Nel nuovo San Paolo è subito festa: i tifosi increduli: "Lo abbiamo sempre sognato" 17:23 Le altre di A Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Fonseca lancia Mkhitaryan, esordio per Chiriches 17:15 Rassegna Stampa Mertens ha fame di tutti i record: nel mirino c'è Diego, a soltanto tre reti 17:03 Le altre di A Serie A, risultati e marcatori delle 15: crolla la Lazio! Colpi esterni di Bologna e Cagliari 16:45 Notizie FOTO - Nuovo San Paolo, Borrelli denuncia: "Trogloditi sui sediolini distruggono un bene di tutti" 16:30 Le altre di A Juventus, Sarri perde due elementi chiave: i tempi di recupero di Pjanic e Costa 16:15 Dai social Elmas felice sui social: "Sono molto contento per la prima davanti ai nostri tifosi" 15:59 In Primo piano Manolas a Sky: "Scudetto? Presto, ma ci siamo. Inter ha avuto partenza facile, noi la più dura. La difesa..." 15:45 Notizie Napoli-Liverpool, il programma di domani: Ancelotti e Klopp in conferenza live su TuttoNapoli 15:30 Dai social Fabian sui social: "Molto contento per la prima vittoria davanti ai nostri tifosi" 15:15 Le altre di A Inter, Asamoah: "Juve e Napoli? Non siamo in guerra con nessuno" 15:00 Le Interviste VIDEO - Chiariello ammette: "Ero scettico, ma Elmas è strepitoso. Complimenti alla società" 14:44 Le altre di A Serie A, tre partite alle 15: tutte le formazioni ufficiali delle sfide 14:35 Le altre di A L'Atalanta vince a Marassi: Duvan piega il Genoa al 95' con una prodezza da fuori area 14:30 Le Interviste Cds attacca Sarri: "Juve in confusione, sembravano 11 sparpagliati come nelle partitelle tra amici" 14:15 Notizie TABELLA - Km percorsi e velocità: il Napoli in grande crescita rispetto a Firenze e Torino