La nuova Champions piace solo... alla Serie A! Tutte le leghe europee votano 'no': "Tratteremo con la Uefa"

L’Epfl (associazione delle Leghe europee) ha votato in maniera compatta (ad eccezione della Serie A) e contraria schierandosi contro il nuovo format della Champions
22.10.2016 20:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La nuova Champions piace solo... alla Serie A! Tutte le leghe europee votano 'no': "Tratteremo con la Uefa"
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

L’Epfl (associazione delle Leghe europee) ha votato in maniera compatta (ad eccezione della Serie A) e contraria schierandosi contro il nuovo format della Champions League, visto come una sorta di“campionato chiuso”. Se la Uefa scegliesse di portare avanti questo progetto, le Leghe hanno minacciato di mettere in calendario partite di campionato negli stessi orari delle competizioni europee per club.

Delle 23 Leghe presenti, la Serie A è stata l’unica a votare in favore del nuovo progetto Champions. “Questa decisione ci darà tempo sufficiente per trattare un nuovo accordo con la Uefa - riporta PremiumSporthd.it - da presentare alla prossima Assemblea generale in programma il 31 marzo 2017 ma darà anche tempo alla Uefa per preparare tutte le procedure necessarie prima del suo Congresso di aprile”. “Se non ci sarà un nuovo accordo, ogni campionato prenderà le proprie decisioni”, ha dichiarato in una conferenza stampa il presidente della Epfl, lo svedese Lars-Christer Olsson, al termine della riunione.