SEZIONI NOTIZIE

Ancelotti in conferenza: "Potevamo vincerla, il ko non cambia niente. Se volevo di più non riprendevamo giovedì. Indicazioni mercato già le avevamo, non aspettavamo oggi..."

di Antonio Gaito
Vedi letture
Foto

Amici di Tuttonapoli.net, la nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli commenterà il ko di Bologna che chiude la stagione.

Partita che dà indicazioni? "Le indicazioni di quello che c'è da fare ci sono già, non aspettavamo certo questa partita. Siamo stati un po' leggeri dietro, ma capita nelle gare di fine anno. Ci tenevamo a far bene, l'abbiamo rimontata, abbiamo avuto opportunità per vincerla, l'abbiamo persa, ma non cambia niente".

Il tuo primo anno di Napoli. "Positivo, abbiamo messe basi buone per il prossimo anno. La squadra ha fatto vedere ottime cose, non con continuità, ma mi dà fiducia per il prossimo anno".

PUBBLICITÀ

Sul ritorno in Italia: "Mi sono trovato bene, sono nell'ambiente giusto, mi paice molto quello che sto vivendo. Mi dà molte motivazioni. Ora ci riposiamo e poi ci prepariamo bene".

Senza Koulibaly: "Oggi è un caso, è stata una partita aperta. Dietro potevamo far meglio, ma non posso chiedere di più a questi giocatori. Se volevo chiedergli di più li facevo riprendere giovedì e non martedì".

Sulla riunione di mercato. "Ho letto che si sarebbe parlato di 60 nomi nella riunione. Penso ne arriverà qualcuno di meno (ride, ndr). Non posso fare nomi, miglioreremo per avere più continuità a quei livelli altissimi che abbiamo avuto in diverse occasioni. Sicuramente giocheremo un calcio più aggressivo con più intensità".

Cambiare il nome della vincitrice dello Scudetto? "Ci proveremo, questo è sicuro, ancora con più voglia ed entusiasmo. E' chiaro che ci proveranno anche le altre che sono in astinenza come noi".


Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2019
11:53 Calciomercato Alvino fa chiarezza: "Cinque club vogliono Koulibaly ma per il Napoli è incedibile!" 11:50 Calciomercato Da Roma, Il Messaggero: "Accordo con Manolas e c'è l'ok di Diawara a trasferirsi in giallorosso" 11:40 Calciomercato Il Roma - Roma su Mertens per lasciare Manolas: la posizione del Napoli è rigida 11:30 Le altre di A Fiorentina, Commisso beffa la Juventus: "Chiesa non lo vendo, è il nostro orgoglio" 11:20 Calciomercato ULTIM'ORA TMW - Agenti di Diawara a Casa Milan: incontro per il centrocampista del Napoli 11:10 In evidenza Gazzetta - James si avvicina! Il Real Madrid ha detto sì al Napoli: i dettagli 11:00 Calciomercato Auriemma: "La famiglia di Elmas ha incontrato il Napoli, affare in chiusura se salta Almendra" 10:45 In Primo piano Il Roma annuncia: "ADL accelera per Manolas, vuole farlo firmare entro questa settimana! I dettagli" 10:40 Le Interviste James glissa sul futuro: "Se ne parlerà al termine della Copa America che mi prende per intero" 10:28 Brevi Arrestato Michel Platini per l’assegnazione dei Mondiali di Calcio 2022 al Qatar 10:20 Calciomercato Il Mattino - Milan su Mario Rui ma offre massimo 9mln: c'è ancora distanza col Napoli 10:10 Rassegna Stampa Clamoroso Repubblica - Sarri aveva incontrato la Juve già un anno fa: "Non posso passare subito a un'altra squadra italiana" 10:00 Calciomercato Da Modena: "Sassuolo su Tonelli, spunta una contropartita da proporre al Napoli" 09:50 Calciomercato CorSport - Il Cagliari vuole Rog per sostituire Barella: il Napoli può pagare parte dell'ingaggio 09:40 Le altre di A Da Torino: "CR7 contento della scelta Sarri! Portoghese felice per il bel gioco" 09:30 Calciomercato Il Mattino - Napoli su Fares, c'è già il sì dell'esterno: distanza di 5mln con la Spal 09:20 Calciomercato Tuttosport - Mario Rui parte, c'è una promessa col Torino: col Milan solo una chiacchierata 09:10 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Cori anti Napoli, ora ci pensi Sarri!" 09:00 In Primo piano L'annuncio di Alvino: "James-Napoli, il Real si è convinto! Spunta la formula per chiudere" 08:50 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Gazzetta: "Sarri revolution, Totti quanti schiaffi"