SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Bakayoko sposta già gli equilibri, Gattuso al bivio

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

(di Gennaro Di Finizio) - Mancano ormai poche ore alla sfida che vedrà di fronte Napoli e Milan, e sono diversi i dubbi di formazione che Gennaro Gattuso dovrà sciogliere nelle prossime ore. Da sviscerare ballottaggi in tutte le zone del campo, cominciando dalla porta dove tra Ospina e Meret il duello è tutto da definire. 

Ma il dubbio più importante, e decisivo in vista della partita, si sviluppa al centro del campo. E' lì che al momento è orientata tutta la concentrazione del tecnico calabrese, che in particolare guarda alla condizione di un elemento della rosa

Nel corso della settimana, infatti, Bakayoko è stato vittima di un attacco febbrile che ha fatto temere addirittura un contagio Covid. Cosi non è stato, e Gattuso ha potuto tirare un sospiro di sollievo, riuscendo a recuperare il francese in brevissimo tempo.

PUBBLICITÀ

Resta, però, il dubbio su quelle che sono le condizioni effettive di Bakayoko, che ha dovuto comunque saltare delle sessioni di allenamento, restando fermo per qualche ora. Di sicuro il centrocampista non sarà al top della condizione, e compito di Gattuso da qui al fischio d'inizio contro il Milan sarà proprio valutare a quale percentuale si attesta la condizione fisica di Bakayoko.

La presenza dell'ex Monaco, invece, inciderà in maniera netta sulle scelte tattiche di Rino: è chiaro che Bakayoko rappresenta il tassello che dà fisicità al centrocampo a due del 4-2-3-1 di Gattuso. Elementi simili a Tiémoué in rosa non ci sono. E dunque è possibile che, in sua assenza, il tecnico di Corigliano decida di cambiare le carte in tavola. 

Il passaggio al 4-3-3 potrebbe essere una scelta orientata da due fattori: non solo la possibile assenza di Bakayoko, ma anche quella ancor più certa di Osimhen, che darà cosi modo a Mertens di poter giocare più vicino alla porta. Il 4-3-3, è noto, rappresenta la veste ideale del belga, e cosi sarà proprio la presenza o meno di Bakayoko a far pendere l'ago della bilancia. 

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
01:30 Brevi Maradona, LaLiga osserverà un minuto di silenzio su tutti i campi nel 15° turno 01:15 Brevi Addio Maradona, posticipate tre gare della Coppa argentina: si chiamerà Copa Diego Maradona 01:02 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Dalla Casa Rosada a Piazza Plebiscito, 'Diego non morirà mai!'" 00:58 Multimedia VIDEO - Maradona, l'omaggio della Curva Sud della Juve Stabia 00:46 Dai social FOTO - Di Lorenzo omaggia Diego dopo il Rijeka: "Questa vittoria è per te"
PUBBLICITÀ
00:38 Brevi Maradona, nell'hotel indiano dove ha soggiornato la camera 309 diventa museo 00:26 Brevi Ssc Napoli, il commento sul sito web: "La prima notte che battezza a furor di popolo l'"Arena Maradona!" 00:18 Dai social Petagna ricorda Maradona dopo la vittoria col Rijeka: "Una leggenda non muore mai" 00:04 Le altre di A Roma, Fonseca omaggia Maradona: "Era un idolo, sono cresciuto ammirando Diego"
Giovedì 26 novembre 2020
23:56 Le Interviste Politano: "Faremo il massimo per dedicare un trofeo a Diego! Qui era un dio..." 23:48 In Primo piano Gattuso in conferenza: "Maradona è immortale, specialmente a Napoli! Ragazzi scossi, dobbiamo onorarlo..." 23:45 Dai social FOTO - La Cina rende omaggio a Maradona: la torre di Tianjin con la sua immagine 23:40 Brevi Cristiana Sinagra e l'addio a Diego: "Tanti parlano senza conoscerlo, lo difenderò sempre" 23:33 Brevi Chiusa la camera ardente di Maradona, la bara trasportata al cimitero Jardin de Bella Vista 23:30 Le Interviste Massimo Ranieri annulla la presentazione del disco per la morte di Diego: "Devastante..." 23:24 In evidenza Mertens a Sky: "Ricordo un Diego col sorriso, era straordinario! Impossibile accostare me a lui..." 23:18 In Primo piano Gattuso a Sky: "Diego? Che ricordi, non morirà mai! Dobbiamo aiutarci, non mandarci a quel paese! Napoli sembra il Brasile..." 23:14 Dai social FOTO - SSCN, gli scatti in bianco e nero: anche Gattuso con la maglia di Diego 23:09 In evidenza Politano a Sky: "Difficile entrare con la testa giusta, siamo stati bravi! Diego? Regaliamogli un trofeo..." 23:06 L'Editoriale Diego, il Napoli ha vinto per te...