Lo strano comunicato su Chiesa della Fiorentina un indizio sul Mister X di ADL?

18.07.2017 17:20 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Lo strano comunicato su Chiesa della Fiorentina un indizio sul Mister X di ADL?
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Mister X. Aurelio De Laurentiis non è certo uno che non sa come creare aspettativa su un argomento e catturare l’attenzione dei media e dei tifosi. Da qualche settimana ha lanciato questo tormentone sul mercato azzurro che potrebbe regalare un colpo a sorpresa ai tifosi, ovemai dovessero presentarsi le giuste condizioni. Un tema che ha infiammato gli addetti a lavori, alla caccia dell’identikit di questo misterioso sogno di mezza estate del patron partenopeo. 

Excusatio non petita, accusatio manifesta. Sembra avere il sapore di una giustificazione non richiesta il comunicato diffuso nel primo pomeriggio dalla Fiorentina su Federico Chiesa. Si legge: “In particolare per Chiesa valgono le parole dichiarate più volte in precedenza, ovvero che puntiamo su di lui, è un grande talento di prospettiva e soprattutto e indiscutibilmente è un giocatore della Fiorentina”. 

Il Napoli alle spalle? Evidente che a muovere il club viola verso questa uscita pubblica sia stata la consapevolezza di un club seriamente intenzionato a strappare l’esterno offensivo alla società dei Della Valle. Una presa di posizione pubblica che vuole mettere il calciatore spalle al muro e far ricadere su di lui le colpe di un eventuale addio. Mossa tattica che parte del gioco ma che non sposta comunque la questione: con la giusta offerta, e con la volontà del diretto interessato, non esistono calciatori incedibili. Che sia davvero Chiesa il Mister X di Aurelio De Laurentiis?