Luciano si ‘fabbrica’ il vice Lobotka

26.12.2022 09:00 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Luciano si ‘fabbrica’ il vice Lobotka
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluca Gaetano ed un futuro tutto da scrivere. Un’evoluzione che potrebbe cambiare radicalmente le convinzioni del classe 2000, da sempre abitato ad agire in zone avanzate del campo. Nel processo di crescita e maturazione al Napoli, dopo gli anni di esperienza in serie B, c’è però un possibile arretramento per Gaetano, come aveva già annunciato Spalletti lo scorso 4 novembre. 

“Gaetano può diventare un grandissimo play se fa un po’ d’esperienza nel suo ruolo. Tutti dicono che ha l’attitudine al gol, quindi che deve stare più avanti, è indubbio ma per frequenza di corsa nei 30-40 metri, capacità di palleggio mi piacerebbe vederlo spesso in quel ruolo”.

Nel ritiro in Turchia e nelle ultime amichevoli il tecnico del Napoli ha dato seguito alle sue dichiarazioni, provando Gaetano nella posizioni che vede Lobotka tra i migliori (anzi il migliore) del nostro campionato. Con un Demme desideroso di cambiare area, potrebbe essere proprio l’ex Cremonese il regista che Spalletti ha deciso di regalarsi. Una nuova scommessa da vincere per il tecnico e per il calciatore.