Napoli-Athletic 1-1, le pagelle: Higuain letale "all'80%", Mertens spacca la partita e sorprende Gargano. Insigne e Britos in difficoltà

19.08.2014 22:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato al San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Athletic 1-1, le pagelle: Higuain letale "all'80%", Mertens spacca la partita e sorprende Gargano. Insigne e Britos in difficoltà
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rafael 6 - Può fare ben poco sul gol di Muniain, essendo anche coperto dai compagni. Per il resto non è chiamato a grossi interventi.

Maggio 6 - Diversi interventi puliti sul pallone, sottolineati dagli applausi del pubblico, con tanto orgoglio. Non manca qualche sbavatura, ma tutto sommato non demerita.

Albiol 5,5 - E' chiamato agli straordinari e non sempre risponde nel migliore dei modi. In ritardo in occasione del gol, anche se l'intera difesa è fuori posizione.

Koulibaly 6 - I pericoli sono costanti, ma tiene a galla il reparto fino alla fine con tante chiusure. Lasciato spesso solo in impostazione se la cava con personalità.

Britos 5 - In costante imbarazzo quando puntato in velocità. Qualche buon intervento di testa, ma anche tanti brividi quando rischia l'intervento. Sul gol viene completamente fatto fuori.

Jorginho 5,5 - Spento e senza idee nel primo tempo, a parte la magìa per Insigne che spreca tutto. Meglio nella ripresa, quando l'Athletic cala il pressing e riesce ad illuminare la manovra.

Gargano 6,5 - Inizia tra i fischi, ma dopo mezz'ora per lui piovono già applausi. Il Napoli fatica, ma lui più volte tampona le ripartenze basche e nella ripresa si propone con continuità. In grande condizione, dà ragione a Rafa Benitez.

Insigne 5 - Sbaglia un'occasione clamorosa ad inizio gara, mancando l'impatto col pallone solo di fronte Iraizoz, e non si riprende più. Sul gol rincorre De Marcos ma senza contrastarlo. Fischi all'uscita (dal 59' Mertens 6,5 - Entra e spacca la partita. Imprendibile sull'out mancino, dove il Napoli fino a quel momento non aveva creato nulla. Al ritorno sarà titolare)

Hamsik 6 - Inizia bene, poi si perde col resto della squadra. Qualche buona giocata, poi esce nel momento in cui i suoi prendono il largo (dal 77' Michu 5,5 - Un colpo di testa fuori e giocate per la squadra, fin troppo come quando anzichè tentare il tiro serve Callejon che era marcato)

Callejon 5,5 - Al disastroso primo tempo, con errori sanguinosi anche in disimpegno, replica con un grande secondo tempo. Pesa come un macigno, però, l'errore che poteva dare la vittoria agli azzurri: mette a sedere il portiere ma tira clamorosamente fuori.

Higuain 6,5 - Non è in condizione, e si vede. Spesso è fuori dal gioco e non ha molti palloni giocabili. "Anche all'80% fa la differenza" ed un pallone se lo tiene stretto e da bomber rimette in partita i suoi. Ha addirittura la chance per completare la rimonta, ma trova Iraizoz.