Pecchia: "Coppa Italia? Ora pensiamo solo alla Lazio. Cambiata la rosa e la mentalità, grande stagione ma c'è un rammarico"

10.04.2014 13:35 di  Gaetano Brunetti  Twitter:    vedi letture
Pecchia: "Coppa Italia? Ora pensiamo solo alla Lazio. Cambiata la rosa e la mentalità, grande stagione ma c'è un rammarico"

Fabio Pecchia, vice di Rafa Benitez, ha rilasciato un'intervista nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net:  Come sta il Napoli? "La squadra affronterà nelle migliori condizioni questo finale di campionato. Il Napoli sta benissimo".

Coppa Italia - "Adesso dobbiamo prepararci nel migliore dei modi per la gara di domenica contro la Lazio e cercare di vincerla. Solo alla fine penseremo alla Coppa Italia, sarebbe un errore farlo adesso".

Mentalità vincente - "In passato sono stati ottenuti grandi risultati. Adesso c'è un nuovo allenatore, giocatori nuovi e mentalità nuova. Sono state cambiate tante cose. E' stata disputata un'ottima stagione, sia in Champions che in Europa League, c'è rammarico per i punti persi in campionato".

Continuità di risultati - "Ci sono dei dati oggettivi e inconfutabili, abbiamo raccolto meno con le squadre piccole. Il mister ha l'esperienza giusta per intervenire, sa dove andare a migliorare certi aspetti. Bisogna crescere sotto il profilo della mentalità. Contro la Juve non si sono visti i 20 punti di differenza, i bianconeri vincono perchè lavorano insieme da diversi anni, sono abituati a questa regolarità di vittorie e investono tanto".

Continuità di presenze in Europa - "Deve diventare un'abitudine giocare partite di grande livello, con City e Bayern per esempio. Il Psg vince in campionato ma non è andato avanti in Champions nonostante il parco giocatori che si ritrova. Serve esperienza in questi casi. Finora è stato fatto un grande lavoro che ha portato gli azzurri stabilmente in Europa".

Preliminare di Champions - "Parleremo solo alla fine, siamo a campionato in corso. Lotteremo fino alla fine e poi vedremo il risultato. Se si lavora bene, con una grande programmazione sarà possibile andare avanti in Champions anche partendo dal preliminare. Le date in questi casi non influiscono sul rendimento della squadra".

Barcellona - "Fa notizia non vedere i blaugrana in semifinale ma l'Atletico stavolta ha fatto meglio ed ha meritato di passare".