RILEGGI LIVE - Trabzonspor-Napoli 0-4 (5' Henrique, 19' Higuain, 26' Gabbiadini, 91' Duvan) Mezz'ora di corsa e una lunga passeggiata sulle sponde del Mar Nero

19.02.2015 20:55 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: In redazione: Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Trabzonspor-Napoli 0-4 (5' Henrique, 19' Higuain, 26' Gabbiadini, 91' Duvan) Mezz'ora di corsa e una lunga passeggiata sulle sponde del Mar Nero

20. 55 - Si chiude qui la diretta testuale di  Trabzonspor-Napoli. Vi invitiamo a restare collegati con tuttonapoli.net per l'ampio postpartita. 

20.53 - Roma 1 - 1 Feyenoord; Torino 2 - 2 Ath. Bilbao. Questi i risultati delle altre italiane in Europa League.

 

20.50 - Non c'è mai stata partita. In meno di mezz'ora 3 gol (Henrique, Higuain e Gabbiadini) con Il pipita ed il bergamasco straordinari. Poi una lunga passeggiata con gli azzurri che hanno sfiorato il quarto gol in più di un'occasione, basti citare il legno colpito da Higuain e il rigore sbagliato da Mertens. Il poker arriva nell finale con Duvan. 

90' + 2 - Finisce qui. Trabzonspor-Napoli 0-4

90' + 1 - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DUVAN ZAPATA! Callejon conclude verso la porta, palla deviata da un difensore che finisce dove c'è Duvan Zapata che la mette dentro per il 4-0. 

90' - Saranno concessi due minuti di recupero. 

89' -
Ci prova Inler con un tiro da fuori, palla centrale e blocca facile il portiere turco. 

87' -
Ancora MERTENS! RIparte veloce, tunnel fantastico e poi proova ad incrociare sul secondo palo ma palla fuori. Grandissima chance per gli azzurri. 

84' - MERTENS CALCIA FUORI! Conclusione pessima del belga. 

83' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Atik sende vistosamente Mertens all'interno dell'area e dà al Napoli la possibilità di fare poker. 

78' - Ultimo cambio nel Napoli: Fuori Gonzalo Higuain, dentro Duvan Zapata

77' -
Lancio lunghissimo di Mertens per Callejon che scatta sul filo del fuorigioco ma lo spagnolo non riesce a controllare

20-32 - Pareggia anche l'Athletic Bilbao a Torino con Gurpegi. 2-2 al 74'.

74' - Ci smentisce subito la squadra turca che si fa pericolossissima con Cardozo.  Zengin dalla sinistra prende il tempo ad Henrique, palla al centro per il paraguayano che però colpisce forte e manda alto

72' - Match che ha davvero poco da raccontare. I turchi fanno possesso palla, ma non sono pericolosi. Il Napoli amministra senza troppi affanni. 

70' - Secondo cambio nel Napoli: Fuori De Guzman, dentro Callejon 

20.24 -
Intanto il Feyenoord pareggia all'Olimpico sulla Roma. Punteggio parziale: 1-1

66' - Cardozo ci prova di testa, ma la palla è innocua. 

64' - Fantastico sombrero di Higuain che fa impazzire un difensore avversario, poi chiede l'uno due a Gabbiadini ma non si intendono. 

63' - Cartellino giallo inutile beccato da Inler che tocca di mano un pallone innocuo a centrocampo. 

61' - Mentre lo stadio impazzisce per ricordare la conquista ottomana di Trebisonda del 1461, Mertens si rende pericoloso su assist di Higuain ma la palla finisce sull'esterno della rete. Fantastica l'atmosfera creata dai tifosi di casa.

58' - Il Trabzonspor fa possesso palla prolungato, ma non costuisce alcunchè. 

56' - Ci prova Higuain con in tiro da fuori, palla centrale bloccata senza problemi dal portiere. 

54' -
In questa fase è il Napoli a riprendere in mano il pallino di gioco senza però riuscire ad esser pericoloso. 

51' - MERTENS! Riecco il Napoli. Scambio con Gabbiadini, il belga vede il portiere un po' fuori dai pali e prova un pallonetto dal limite, palla alta di poco. 

49' -  Qualche errore di troppo in disimpegno del Napoli, mentre i turchi sembrano prendere un po' di coraggio. 

 

47' - Comincia meglio il Trabzonspor con un gran tiro di Zengin respinto molto bene in angolo da Andujar. Prima occasione pericolosa per i turchi, ma il portiere argentino si fa trovare pronto. Blocca anche il pallone sul cross dal corner

20.00 - Comincia la ripresa. Cambio nel Napoli tra primo e secondo tempo. Fuori Gargano, dentro David Lopez. Vorrà farlo riposare in vista della sfida del Sassuolo lunedì. 

19.55 - Sugli altri campi anche le altre italiane stanno vincendo. La Roma per 1-0 sul Feyenord ed il Torino per 2-1 sull'Athletic Bilbao



19.48- Non c'è stata assolutamente partita in questo primo tempo. I padroni di casa non hanno praticamente visto palla. Gli azzurri invece sono spietati. Higuain e Gabbiadini insieme fanno impazzire la difesa turca. Tre gol e potevano essere di più, basti pensare all'incredibile traversa colpita da Higuain dopo aver saltato come birilli due difensori avversari. Un primo tempo da sogno. 

45' - Finisce qui il primo tempo. Trabzonsopor-Napoli 0-3

44' -
Secondo tiro dei turchi con Hurmacı che ci prova da fuori, palla ampiamente a lato. Ora provano a farsi vedere i padroni dicasa. 

43' - Da apprezzare i tifosi turchi che cantano e sostengono ancora la loro squadra. 

40' - Secondo giallo. Ammonito Aykut Demir per un fallo dalla distanza di trenta metri su Higuain. Gabbiadini ci prova da lontano e conquista un corner per la respinta del portiere. 

37' - I padroni di casa conquistano il primo calcio d'angolo. E' tra le primissime volte in cui riescono a spingersi verso l'area di rigore. 

35' -
Cartellino giallo per Fatih Atik che ha steso Mertens con un fallo a centrocampo 

32' - TRAVERSA DI HIGUAIN! Poteva far venir giù lo stadio. Ne supera due come Alberto Tomba in uno slalom gigante, conclude in porta senza pensarci due volte e prende in pieno la traversa. 

30' -
C'è ancora soltanto il Napoli in campo. Ovviamente ora è sempre più difficile per il Trabzonspor tentare una reazione. Comunque il pallino del gioco è sempre nelle mani del Napoli. 

26' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! MANOLO GABBIADINI! MANOLO GABBIADINI! Stavolta il gol è tutto suo ed è fantastico nei movimenti. Riceve palla sul filo del fuorigioco infilandosi tra due difensori, si gira in modo perfetto e conclude di prima intenzione senza lasciare scampo al portiere. E' già 3-0, Napoli da sogno! 

22' -
De Guzman conquista una punizione sulla trequarti. Interessante il pallone messo al centro da Gabbiadini ma non ci arriva nessuno. Segnaliamo intanto il bell'abbraccio tra Higuain e Gabbiadini nell'esultanza dopo il 2-0 con il pipita che ha indicato l'ex Samp come a dire che il merito della rete è suo. Ed in effetti l'esordio in Europa del bergamasco fino ad ora è stato eccellente. 

19' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GONZALO HIGUAIN! Azione fantastica in ripartenza del Napoli che come avevamo detto ogni volta che prova ad accelerare sembra far paura. Gabbiadini scorrazza sul centrosinistra e mette un pallone con il contagiri al centro per Higuain che deve solo concludere in rete. Terzo gol in Europa League per Higuain. 

17' -
Buon numero di Zengin che supera Henrique ed Albiol, poi prova un terzo dribbling e sbaglia. Successivamente compie un altro fallo su Gargano. 

15' - Bruttissimo fallo di Zengin su Henrique, ma l'arbitro non concede neanche il cartellino giallo. Poteva esserci addirittura il rosso.

12' - Primo tiro dei padroni di casa. Ci prova da fuori area İshak Doğan con un tiro al volo, ma la palla finisce in curva

10' - In questi minuti il Napoli sta gestendo il vantaggio senza affanni e dà l'impressione di poter far male ogni qual volta prova ad accelerare

8' -
Inizio sprint del Napoli che in cinque minuti aveva già conquistato tre calci d'angolo, imponendosi sul terreno di gioco dei turchi senza timori nei confronti nè della squadra avversaria nè dei suoi sostenitori 

5' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! HENRIQUE! HENRIQUE! NAPOLI IN VANTAGGIO! Calcio d'angolo conquistato e battuto da Mertens. Il Belga mette al centro, il pallone finisce sui piedi di Koulibay che da due metri si fa respingere il pallone dal portiere turco. La palla, però, finisce nei pressi di Henrique che è bravo nel provare subito di testa e riesce a mette la palla nel sacco 

2' -
Prima azione di marchio napoletano. Gargano apre a sinistra per Ghoulam che dà al centro per Higuain che cerca spazio per il tiro lo trova, palla deviata in angolo. Grande chance dalla bandierina ancora con Higuain in mischia, ma il portiere turco è bravo a repingere. Grande inizio del Napoli. 

19.00 - Comincia la partita! 

18.58 -
Manca ormai pochissimo all'inizio del match

18.40 - Conclusa la fase di riscaldamento, le squadre tornano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. 

18.30 - Intanto il ds Bigon ha parlato nel prepartita di Mediaset Premium: clicca qui per l'intervista.

18.20 - Prosegue la fase di riscaldamento per Trabzonspor e Napoli.

18.10 - Ecco la formazione ufficiale del Trabzonspor:

TRABZONSPOR (4-3-3): Hakan Arıkan; Bosingwa, Aykut Demir, Medjani, İshak Doğan; Fatih Atik, Erkan Zengin, Özer Hurmacı; Soner Aydoğdu; Sefa Yılmaz, Óscar Cardozo

18.00 - Inizia a riempirsi lo stadio turco, intanto le due formazioni prendono confidenza col terreno di gioco. 

17.45 - Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al Live di Trabzonspor-Napoli, sfida valida per i sedicesimi di finale di Europa League. La SSC Napoli ha già reso nota la formazione ufficiale del club azzurro attraverso il suo profilo Twitter:

NAPOLI (4-2-3-1) - Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.

TRABZONSPOR (4-3-3): Hakan Arıkan; Bosingwa, Aykut Demir, Medjani, İshak Doğan; Fatih Atik, Erkan Zengin, Özer Hurmacı; Soner Aydoğdu; Sefa Yılmaz, Óscar Cardozo. A disposizione: İbrahim Demir, Salih Dursun, Zeki Yavru, Musa Nizam. Allenatore: Ersun Yanal.

SEI FUORI SENZA PC? CLICCA QUI PER SCARICARE L'APP E SEGUIRE GRATIS LA DIRETTA SUL TUO SMARTPHONE