Sarri in conferenza: "Prova ottima, ma falliti due rigori in movimento. Romperemo i cogl... alla Juve fino alla fine! Loro come PSG e Bayern, campionato aperto grazie a noi!"

12.03.2018 00:08 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Prova ottima, ma falliti due rigori in movimento. Romperemo i cogl... alla Juve fino alla fine! Loro come PSG e Bayern, campionato aperto grazie a noi!"
TuttoNapoli.net

00.06 - Terminata la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Sono cattiva nel dire che lo scudetto è andato perso? - "Sei una donna carina e per questo non ti mando a fare in... (ride, ndr) La Juventus è prima in classifica da sette anni, allora dovevano suicidarsi? Non abbiamo l'obbligo di vincere. Detto questo mancano ancora tante partite e c'è ancora lo scontro diretto da giocare e dobbiamo vederlo come un'occasione e non come un pericolo".

Poteva far giocare due punte anziché togliere Mertens?"Avevamo il predominio territoriale, ma loro ripartivano bene. Se gli concedi spazi può farti male per gamba e tecnica. Non era la gara adatta per giocare con quattro giocatori offensivi"

La maturità maggiore è capire che non tutto è da buttare per lo Scudetto? - "Lei è di Milano, perché non lo vince il Milan o l'Inter? Avete speso più di noi? Se ci date questa responsabilità è perchè abbiamo fatto bene, ma noi abbiamo la responsabilità solo di fare il 101% e ho avuto risposte che volevo. Ci sono squadre che hanno speso molto più di noi sul mercato e stanziano indietro in classifica. Spero che la nostra mentalità ci consenta di dare sempre il massimo. Siamo l'unico campionato europeo che ci fa ci vedere equilibrio, escluso quello inglese che non a caso è quello più ricco. Altrove i tornei sono già finiti e la Juve è come il PSG in Francia, il Bayern in Germania e Barcellona o Real in Spagna. Se il nostro non è ancora concluso è anche merito del Napoli. Scusate il termine, ma proveremo a rompere i coglioni fino alla fine"

La squadra ha avvertito pressione?"Assolutamente no. Prova di livello, ho visto una delle migliori prestazioni. Non abbiamo concesso nulla a una squadra forte. Probabilmente l'attenzione alla fase difensiva ci ha tolto lucidità davanti. Nel secondo tempo avevamo il predominio territoriale del terreno di gioco e abbiamo la responsabilità solo di aver sbagliato due rigori in movimento. La prova è stata ottima. Le vostre domande mi danno un'idea che talmente abbiamo fatto bene e dopo uno 0-0 con recriminazioni vediamo i giornalisti napoletani non contenti. Questo fa capire quanto bene abbiamo fatto in questi anni"

Napoli che insiste ad attaccare a sinistra: perché mai il contrario? -"Probabilmente gli ho dato percentuali sbagliate prima della partita. Sono cose che si innescano in maniera naturale! Non è che scegli prima dove attaccare. Succede in base alla qualità in certe zone. Ci viene più facile da lì, a sinistra. Solitamente ci dicono sia un pregio, poi dopo un pareggio diventa un difetto. Sulla destra andiamo più in profondità"

23.57 - Iniziata la conferenza stampa di Maurizio Sarri

23.30 - Il Napoli resta imbattuto in trasferta in questo campionato ma non risponde alla Juventus come avrebbe voluto e dovuto. Gli azzurri sbattono sulla difesa interista pur creando diverse occasioni da gol. Tra poco l'allenatore dei partenopei, Maurizio Sarri, analizzerà la sfida dalla sala stampa di San Siro.