Sarri in conferenza: "Scudetto? Tifosi, prometto cuore e anima. Tonelli ci può dare molto. In EL siamo in pochi... Svincolato? Se ce n'è uno pronto, Giuntoli lo trova..."

10.02.2018 23:58 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Scudetto? Tifosi, prometto cuore e anima. Tonelli ci può dare molto. In EL siamo in pochi... Svincolato? Se ce n'è uno pronto, Giuntoli lo trova..."
TuttoNapoli.net

23.58 - Termina la conferenza stampa

I tifosi chiedono lo Scudetto. "Se mi chiedete un assegno di 5mln non lo posso dare, non ce l'ho. La gente ce l'ho nel cuore, posso solo dare la mia anima, il cuore, non so se basterà ma io metterò tutto".

Come sta Hamsik? "Ha avuto problemi alla schiena nel primo tempo, così abbiamo deciso di andare alla sostituzione per non gravare ulteriormente".

Sul calendario: "Ho solo detto che c'erano possibilità per fare un 6-3, 7-2 e non un 9-0 sempre dopo".

Sull'esordio di Tonelli: "Da un mese sembra uscito da una situazione difficile, si allena con noi, ha fatto una partita di buon livello. E' uno diverso da quelli che abbiamo, ha qualità fisiche e caratteriali e ci può dare molto. Deve migliorare tecnicamente per inserirsi nel nostro modo di giocare. Giovedì? Se esce bene da questa fatica si può riproporre".

Chiriches è out, Albiol recupera per giovedì? "Albiol ora non può giocare due gare ravvicinate, quindi o gioca giovedì o domenica. Non siamo tanti, giovedì ancora di meno perché Mertens e Machach sono squalificati, vediamo quanti potremo cambiarne".

Uno svincolato ti farebbe piacere o vuoi andare avanti così? "Qualche problemino numericamente ce lo abbiamo anche per fare contrapposizioni in allenamento. E' anche vero che c'è il dubbio che possa arrivare un giocatore realmente pronto in 10 giorni. Se c'è Giuntoli lo troverà, altrimenti no e andiamo avanti".

Più gambe o più cuore? La squadra sembra straripante fisicamente. "Anche cervello, rispetto al primo tempo. All'inizio ci siamo messi in una gara fisica che è più comoda per loro sulle seconde palle. Nel secondo l'abbiamo riportata sulla tecnica in velocità. All'inizio c'erano anche fattori extra-campo, l'infortunio di Ghoulam ci ha fatto male emotivamente, stamattina anche Chiriches anche se roba di lieve entità, più il gol iniziale, ci hanno fatto innervosire".

23.50 - Arrivato Sarri in conferenza.

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, dopo la sfida alla Lazio