SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - In Campania prolungata la quarantena: durerà fino al 14 aprile

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

Come prevedibile, si allunga la quarantena dei campani. Durerà fino al 14 aprile, dunque dopo Pasqua, come si evince dall'ordinanza ufficiale della regione Campania dalla quale si evince: "Con decorrenza dal 26 marzo e fino al 14 aprile 2020 su tutto il territorio regionale è prorogato il divieto di uscire dalla abitazione ovvero residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi. Sono ammessi esclusivamente spostamenti temporanei e individuali motivati da comprovate esigenze lavorative per le attività consentite, ovvero per situazioni di necessità o motivi di salute.

- Ai sensi della presente ordinanza, sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

PUBBLICITÀ

- Salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui al presente provvedimento e’ punito, ai sensi dell’art.650 del codice penale, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro, secondo quanto previsto dal decreto legge 3 febbraio 2020, n.6, convertito dalla legge 5 marzo 2020, n. 13 e ss.mm.ii.

- La trasgressione degli obblighi di cui alla presente ordinanza comporta, altresì, per l’esposizione al rischio di contagio cui si è sottoposto il trasgressore, l’obbligo di segnalazione al competente Dipartimento di prevenzione dell’ASL ai fini della eventuale disposizione, tenuto conto della circostanze in cui si è verificata l’uscita in violazione del presente provvedimento - contestate all’atto dell’accertamento della violazione ovvero comunque comprovate - e del rischio di contagio nella specifica fattispecie, della misura della permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, per 14 giorni e con obbligo di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza. 

- Fatti salvi gli interventi disposti dalle competenti Autorità al fine del controllo dell’osservanza delle misure disposte con il presente provvedimento, si raccomanda ai Comuni di intensificare il monitoraggio e il controllo sul proprio territorio, assicurando l’intervento della Polizia Municipale nelle zone ove si registri persistenza di presenza diffusa nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, anche ai fini della segnalazione all’ASL per il seguito di competenza ai sensi di quanto disposto dal precedente punto 5".

Altre notizie
Sabato 04 luglio 2020
07:27 Copertina Il punto di Del Genio a TN: "Napoli alla pari dell'Atalanta, ma da tempo c'è un problema gol: solo il mercato può risolverlo! Politano non è il titolare, Gattuso dia spazio a Lozano" 07:15 Calciomercato Sky - Non solo l'attaccante: ecco dove interverrà il Napoli sul mercato 07:00 Le Interviste Plastino pazzo di Gattuso: "E' tra i migliori allenatori in Europa" 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport - Le parole di Gravina: "Tifosi negli stadi, noi siamo pronti"
PUBBLICITÀ
00:30 Calciomercato Sky, Osimhen, il Napoli può chiudere l'affare a 60 mln: Ounas possibile contropartita 00:25 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS Campania - Napoli da Champions: "E' caccia all'esterno" 00:15 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS - Gare anticipate di mezz'ora: "Presto il via libera" 00:08 Calciomercato Sportitalia - Szoboszlai, sarà asta con Psg e Arsenal: il Milan conta su Rangnick
Venerdì 03 luglio 2020
23:50 Calciomercato Sportitalia - Milik, il Napoli può accettare contropartite: 2 club sul polacco 23:46 In evidenza Sportitalia - Osimhen-Napoli, c'è intesa totale: serve ok del Lille che ha necessità di vendere 23:40 Calciomercato Da Roma - Under, il Napoli gli offre ingaggio raddoppiato: serve trovare intesa coi giallorossi 23:30 Notizie Cambio orari Serie A, bocciata la proposta di anticipare la prima gara alle 16.45 23:20 Le Interviste Riapertura del San Paolo, Ass. Borriello: "A Napoli siamo covid-free. Serve buona volontà" 23:10 Le altre di A Dall'Uruguay - La Roma fa sul serio per Cavani: possibile incontro con un intermediario 23:00 Calciomercato Sky - Koulibaly, il difensore può partire solo in un caso: le ultime 22:50 Notizie La Cremonese supera il Pescara: solo panchina per Gaetano 22:40 Multimedia TABELLA - Napoli e Atalanta alla pari: squadre si equivalgono per distanza percorsa e velocità 22:30 Le Interviste Sky, Marani: "L'Atalanta ha fatto una gara molto intelligente! Sul Napoli... " 22:20 Le altre di A Roma, al San Paolo la migliore formazione: tornano 5 titolari