ESCLUSIVA – Berenguer, il presidente dell’Osasuna è sicuro del rilancio del Napoli e rifiuta la prima offerta

Il classe ’95 rischia di essere il primo acquisto azzurro di questo calciomercato, grazie alla sua duttilità
14.06.2017 12:11 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Berenguer, il presidente dell’Osasuna è sicuro del rilancio del Napoli e rifiuta la prima offerta

Il Napoli continua a spingere per Alejandro Berenguer. Il classe ’95 rischia di essere il primo acquisto azzurro di questo calciomercato, grazie alla sua duttilità che gli consente di essere impiegato su entrambe le fasce e, all’occorrenza, anche come terzino.

L’offerta dei partenopei è già stata recapitata all’Osasuna: sei milioni di euro più eventuali bonus per raggiungere i 9 della clausola rescissoria del giocatore. Una proposta che la dirigenza rojilla ha apprezzato, ma che, al momento, ha messo in stand-by: secondo quanto raccolto da Tuttonapoli, il presidente Luis Sabalza ha personalmente ordinato di rifiutare, per il momento.

Il motivo è presto detto: Sabalza è convinto che, con il tempo, il Napoli potrebbe arrivare a mettere sul piatto i 9 milioni che liberano in automatico il giocatore, che da parte sua, ovviamente, non vede l’ora di vestire l’azzurro. Un gioco al rialzo che potrebbe innervosire Giuntoli&co, ma che al momento non mette al rischio il buon esito dell’operazione: semplici schermaglie di mercato, la svolta potrebbe giungere da un momento all’altro, con un passo indietro di Sabalza o uno avanti del ds azzurro. Le distanze non sono così ampie…