ESCLUSIVA – Non solo Reina: Quilón incontra ADL anche per Castillejo, è il suo nuovo agente!

01.06.2017 14:30 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Non solo Reina: Quilón incontra ADL anche per Castillejo, è il suo nuovo agente!

Ricordate la riunione tra Manuel Garcia Quilón e Aurelio De Laurentiis di due anni fa? Il manager spagnolo e il patron partenopeo si incontrarono all’hotel Vesuvio, per prendere una decisione definitiva sul futuro di Rafa Benitez. L’incontro, di fatto, sancì l’addio del tecnico al club azzurro, ma contemporaneamente gettò le basi per un nuovo acquisto: quello di Pepe Reina. O meglio, il suo ritorno.

Proprio in queste ore, a Roma, tra i due ci sarà un altro incontro. Anche stavolta Pepe Reina sarà al centro dei loro discorsi (come vi abbiamo raccontato ieri, clicca qui), e anche stavolta non sarà l’unico argomento del meeting. Quilón, in Spagna, è uno dei re dei procuratori. E se nella Liga c’è un calciatore forte, giovane e promettente, ci sono ottime possibilità che finisca nella sua scuderia.

Proprio quello che è accaduto a Samu Castillejo. Il due maggio scorso parlammo del giocatore con Rafa Zurro, suo storico agente, che ci confermò l’interessamento del Napoli (clicca qui). Ma, proprio da quei giorni, ad occuparsi realmente del futuro del giocatore era il solito Quilón: Zurro, amico di Castillejo, continua (almeno per il momento) a collaborare con lui, però è il rappresentante di Benitez, Reina, Albiol e Callejon a muovere i fili del suo prossimo trasferimento.

E, proprio oggi, ne parlerà con De Laurentiis: il Napoli segue l’esterno del Villarreal da mesi, l’operazione non è semplice (gli spagnoli chiedono oltre 20 milioni), ma la sua giovane età e il suo talento hanno conquistato Giuntoli. E, nel vertice di Roma, il suo nome sarà sul tavolo per comprendere le reali possibilità di concretizzare l’affare. L’alleanza Aurelio-Manuel potrebbe colpire ancora…