SEZIONI NOTIZIE

TN - Ospina o Meret? Confronto ADL-Gattuso, così Alex sta lavorando per tornare titolare

di Pierpaolo Matrone
Vedi letture
Foto

Il dualismo tra David Ospina e Alex Meret è stato uno due dei capisaldi dell'ultima stagione del Napoli, soprattutto dal momento dell'arrivo di Gennaro Gattuso in sostituzione di Carlo Ancelotti. L'allenatore calabrese fin dalle prime partite ha preferito l'esperto estremo difensore colombiano al più giovane e promettente friulano e questo ha scatenato una bufera, specie nelle prime settimane di Rino in azzurro, quando non arrivavano i risultati, in virtù del fatto che il classe '97 è stato uno dei pochi a salvarsi nella prima parte di campionato, quella sotto la guida di Carletto. Uno dei pochi calciatori che portava punti viene messo in panchina? Sì, e Gattuso non ha voluto sentire ragioni almeno per i primi tempi. Ma cosa accadrà alla ripresa del campionato?

PUBBLICITÀ

CONFRONTO IN VISTA - "Se ho un difetto è quello di non essere aziendalista", scherzava Rino nel periodo pre-Coronavirus, consapevole del fatto che il Napoli aveva investito oltre 25 milioni per Meret e che Aurelio De Laurentiis si sarebbe fatto sentire, spingendo per la titolarità di quello che è considerato un patrimonio del Napoli e uno dei portieri italiani più forte del momento. Il presidente azzurro non ha cambiato idea, almeno per il momento. E nel prossimo confronto con il suo allenatore, prima della ripresa (a metà giugno nella migliore delle ipotesi) tornerà sull'argomento. Di par suo, Gattuso sembra esser pronto a riconsegnare a Meret le chiavi della porta azzurra.

ALEX RESTA - L'idea di Ringhio, che in attesa di parlare con ADL si è già confrontato con Meret e Ospina stessi in questi primi giorni di allenamento a Castel Volturno, è quella di proseguire questo campionato con il sudamericano titolare, disposto tra l'altro anche ad alternarsi col più giovane compagno di squadra, per poi riportare nell'undici tipo azzurro Meret a partire dalla prossima stagione. In questi mesi di pausa Alex ha continuato ad allenarsi e a studiare due aspetti del suo ruolo: il gioco con i piedi e il carisma nel guidare la difesa. Lui vuole restare in azzurro e la volontà del club azzurro è la stessa: tenersi stretto il suo portierino, respingendo le sirene provenienti dalle big di Serie A e non solo (Milan e Inter avrebbero l'idea di portarlo sui Navigli). 

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
00:06 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter, dopo Mertens sfuma anche Cavani" 00:04 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Napoli-Inter, l'accelerata di Gattuso e Conte" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Sabato 06 giugno 2020
23:44 Brevi Tmw - ADL ed il fatturato quasi triplicato, oscillazione dovuta a tre fattori 23:30 Le Interviste CdS, Barbano: "ADL non può continuare lo scontro con i broadcaster, serve un accordo"
PUBBLICITÀ
23:14 Brevi UFFICIALE - Rilasciata la licenza UEFA 2020/21: c'è il Napoli, mancano 4 club di A 23:00 Le altre di A Brescia-Balo, i retroscena: proposta la rescissione consensuale, rifiutata dal giocatore 22:45 Le Interviste Benevento, sindaco Mastella tuona: "Blocco retrocessioni? Pronti ad azioni legali" 22:29 Brevi Coronavirus, il bollettino della Campania: 4 nuovi contagi nelle ultime 24 ore 22:15 Brevi Coronavirus, dati ancora incoraggianti: i ricoverati in terapia intensiva scendono sotto quota 300 22:00 Brevi Strappo tra Lega e FIGC: tutto si può ricucire sciogliendo il nodo della quarantena 21:45 Le altre di A Accostato al Napoli, Commisso chiude su Castrovilli: "Mi ha detto che vuole restare" 21:30 Brevi Coronavirus, i dati per regione: 234.801 casi totali in Italia, gli attualmente positivi sono 35.877 21:15 Le Interviste Chiariello: "ADL ha chiarito ai calciatori che servirà qualche sacrificio..." 21:00 Brevi La quarantena resta di 14 giorni, il calcio studia il modello NBA per non fermarsi 20:45 Le Interviste Biasin: "Mertens ha sempre dato priorità al Napoli, ADL ha capito di avere un asso" 20:30 Calciomercato Milik, duello Milan-Juve: i bianconeri restano in vantaggio per il polacco 20:15 Le Interviste De Paola attacca Insigne: "Che brutto gesto sfoggiare quell'auto..." 20:00 Brevi Coronavirus, l'ultimo aggiornamento della Campania: i dati provincia per provincia 19:45 Napoli citta' Coronavirus, numeri positivi anche nella città di Napoli: zero nuovi casi e aumentano i guariti