SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Turchia, Calhanoglu: “L’Italia ha tanta qualità a partire da Insigne. Noi forti e senza paura"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Hakan Calhanoglu è così presente davanti ai microfoni in rappresentanza della sua Nazionale a -1 dalla gara dell'Olimpico di Roma contro l'Italia.

E' il numero 10 in scadenza col Milan il giocatore della Turchia ad affiancare il ct Senol Gunes in conferenza stampa. Hakan Calhanoglu è così presente davanti ai microfoni in rappresentanza della sua Nazionale a -1 dalla gara dell'Olimpico di Roma contro l'Italia.

Sull'Europeo: "Sarà una gara speciale per noi. Personalmente è ancora più speciale perché si gioca in Italia. Sono molto contento di poter giocare contro alcuni compagni, abbiamo aspettato a lungo questo momento, abbiamo lavorato sodo e speriamo di poter rappresentare al meglio la Turchia".
Sull'Italia "Non sveleremo mai i nostri segreti e vale anche per loro. Cercheremo di dare il massimo in campo, abbiamo analizzato i loro punti di forza e punti deboli. Hanno ottimi giocatori e un grande allenatore, arrivare qui non è stato facile. La Turchia ha giocatori forte individualmente e anche loro: sarà una bella partita, vorremmo qualificarci vincendo delle partite".

Sulle individualità azzurre: "I miei compagni mi hanno chiesto dei giocatori azzurri. Ci sono ottimi giocatori come Insigne ma anche ottimi difensori. Tutti sanno quanto sia forte l'Italia, non hanno bisogno di presentazioni ma saremo uniti domani in campo, vorremmo vincere la partita".

Sull'Italia: "Sarebbe bello sfidarli ancora in finale. Hanno tanta qualità ma ce l'abbiamo anche noi, abbiamo fatto sforzi per arrivare all'Europeo. Se dovessimo giocare senza paura, potremmo toglierci soddisfazioni facendo punti. Rispetto gli azzurri, so che sono una squadra forte: hanno qualità per, ripeto, abbiamo una squadra giovane e forte, ci prepariamo da tanto tempo per essere qui. Sarà speciale, vogliamo vincere".

Sul futuro: "Ho parlato tre giorni fa con Maldini, mi ha chiamato. Abbiamo parlato del Milan, ho detto che volevo concentrarmi sull'Europeo. La prima responsabilità ce l'hanno loro, con grande rispetto però parlerò sempre con Maldini e Massara".

Altre notizie
Lunedì 21 giugno 2021
00:15 Dai social Muore Del Sol, Fabian: "Riposa in pace Don Luis, leggenda del Beticismo"  00:05 Calciomercato Sky - Hysaj, opzione concreta per la Lazio di Sarri: la chiusura ancora non c'è
Domenica 20 giugno 2021
23:58 Dai social FOTO - Italia, Di Lorenzo entusiasta: "Che gruppo! Si vola agli ottavi" 23:45 Le Interviste Pandev annuncia l'addio: "Domani sarà la mia ultima gara con la Macedonia. Ho realizzato il mio sogno" 23:30 In Primo piano Sportitalia - Insigne, prosegue lo stallo del rinnovo: sondaggio esplorativo del Barça
23:15 Europei Svizzera, Petkovic ci crede: "Sono sicuro che andremo agli ottavi. Critiche? Non le leggo" 23:00 Dai social FOTO - Italia, Meret esulta sui social: "Tre su tre! Grandi ragazzi" 22:45 Le Interviste Malore Eriksen, Blind: "Lasciatelo in pace. Quando successe a me mi dicevano fossi finito" 22:30 Dai social FOTO - Denis omaggia Maradona: El Tanque visita il murales ai Quartieri Spagnoli 22:15 Dai social VIDEO - Sky - 'Notti magiche', Insigne accende la cassa: è festa Italia davanti all'hotel 22:00 Calciomercato Da Bologna - Anche al Napoli piace Morello: l'attaccante è in uscita dalla Pergolettese 21:45 Le Interviste Barcellona, Laporta sulla Superlega: "La UEFA non la sta appoggiando, ma lo stesso accadde anche nel basket" 21:30 Europei Galles, il ct Page: "Passare il turno ha il sapore di vittoria. Ramsey era in condizioni precarie" 21:15 Dai social FOTO - Koulibaly compie 30 anni, gli auguri di Insigne: "Buon compleanno frate" 21:00 Le Interviste Star of the Match, Chiesa in conferenza: "Adesso viene il bello: siamo qui per alzare il trofeo" 20:50 Le Interviste Italia, Pessina: "La mia è una bella favola. Devo quasi tutto a Gasperini" 20:40 Europei L'Italia giocherà sabato a Londra: agli ottavi una tra Austria e Ucraina 20:25 Europei Tmw - Le pagelle dell'Italia: Jorginho e Verratti sono i migliori 20:14 Europei Record storico per l'Italia di Mancini: 30 gare senza ko, eguagliato Pozzo dopo ben 82 anni 20:11 Le Interviste Italia, Mancini: "Meglio di così non si poteva. I ragazzi hanno dimostrato che sono tutti titolari"