Youth League, Saurini: "Fa male prendere gol al 90'! Il futuro di Gaetano è da interno in mediana. Su Milik e Leandrinho..."

Così il tecnico
26.09.2017 16:25 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Fabio Tarantino
Youth League, Saurini: "Fa male prendere gol al 90'! Il futuro di Gaetano è da interno in mediana. Su Milik e Leandrinho..."

Pari amaro per il Napoli di Giampaolo Saurini in Youth League. Gli azzurri, avanti di due reti, sono stati riacciuffati al 90' dagli olandesi sul 2-2. Queste le sensazioni del tecnico riportate dal nostro inviato: "Partita preparata bene, buona la prestazione. C'è rammarico per non aver preso i tre punti. Prendere gol al 90º fa male, ma la prestazione è stata di assoluta qualità. La nostra è una stagione ricca di impegni, siamo un gruppo unito e di qualità: siamo ottimisti per il futuro. L'allenatore deve comunque guardare la crescita dei ragazzi, adesso abbiamo il Milan sabato e recuperare non sarà facile ma non molliamo niente. Chi ha giocato e chi è entrato ha dimostrato di voler far bene. Giocando anche questa competizione infrasettimanale siamo svantaggiati in campionato, queste gare ci tolgono energie.

Dove vedo Gaetano? Nel 4-3-3 lo vedo bene come interno di centrocampo, deve però maturare facendo bene entrambe le fasi. Deve migliorare nella fase di non possesso. Il ragazzo ha dedizione e si impegna, proviamo diversi ruoli per lui. Il nostro compito è quello di far crescere e far maturare i ragazzi.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Milik, è un ragazzo eccezionale e siamo tutti con lui. Leandrinho? Sarri è un maestro e saprà lui come gestire la situazione.