SEZIONI NOTIZIE

Amrabat, il fratello: "Napoli interessato ma piace anche ad altre italiane. I napoletani lo amerebbero..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete”è intervenuto Nordin Amrabat, centrocampista e fratello di Sofyan Amrabat, accostato anche al Napoli nel corso delle ultime settimane: “Il più famoso tra me e mio fratello? Sono io quello famoso! Scherzi a parte, Sofyan sta facendo molto bene. E’ da qualche mese che gioca ad alto livello, ma deve continuare a lavorare, non deve accontentarsi. Guardo ogni sua partita, mi prendo cura di lui, da buon fratello. Sta migliorando molto, ma se devo essere critico, dico che deve segnare più gol, anche se poi quando mi guardo intorno vedo che anche gente come Busquets e Casemiro nel suo ruolo non segnano poi tanto. Sofyan ha 23 anni, può e deve ancora crescere. 

Napoli interessato a Sofyan? Ne ho parlato con l’agente di mio fratello che mi ha confermato l’interesse di alcune squadre e posso dirvi che tra queste c’è il Napoli. Piace anche a qualche altra squadra italiana e ad un paio di inglesi. Non sono io a dover parlare del suo futuro, Sofyan ha un agente e in questo momento è concentrato sul Verona. 

PUBBLICITÀ

Giocai a Napoli con il Galatasaray nell’amichevole del 2013. Fu una giornata molto bella e divertente, ricordo l’accoglienza come fosse ieri, i tifosi vennero in albergo per vedere Sneijder e Drogba. Quando ero al Watford facevo vedere i video di mio fratello a Behrami che vedendolo giocare, mi diceva che era perfetto per la serie A. Poi, sulla base dei racconti di Britos, Zuniga, Behrami ed El Kaddouri, dicevo a Sofyan che Napoli sarebbe stato il club perfetto per il suo futuro e scherzo del destino, oggi in chiave mercato si parla dell’interesse del club azzurro. Da quello che mi raccontavano i miei ex compagni, il suo stile di gioco credo sia perfetto per il Napoli. La gente lo amerebbe per come sta in campo.

Sono stato allenato da 3 allenatori italiani: Mazzarri, Prandelli e Mancini, tutti bravi, ma Mazzari è il migliore. Nessuno è come lui, è straordinario perché ci spiegava ogni cosa. Cosa fare, come muoverci nel suo 3-5-2. E’ un tecnico maniacale e mi ha colpito molto il suo essere attento ad ogni particolare: consiglio Mazzarri a tutti i club. Cambiandomi ruolo mi ha insegnato cose sul piano difensivo che non conoscevo, mi ha permesso di migliorare e per questo lo ringrazierò sempre. 

Magari ci vediamo l’anno prossimo a Napoli!”.

Altre notizie
Lunedì 17 Febbraio 2020
08:36 In evidenza CdS - Paura Hysaj dopo l'infortunio: esami per scongiurare interessamento dei legamenti 08:26 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport - "Colpo Napoli, gioiello Mertens" 08:11 In Primo piano Il Mattino, scenario clamoroso per Allan: "Può finire fuori rosa se non cambia atteggiamento" 08:04 In evidenza ADL vuole trattenere Mertens: patron studia l'offerta giusta per il rinnovo 07:49 In Primo piano Gazzetta frena: "Presto parlare di rinascita, serviranno altre prove"
PUBBLICITÀ
07:37 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Gazzetta: "Magia Mertens, ma Gattuso non si fida" 07:15 Notizie Napoli-Inter, oggi alle 12 parte la vendita per gli abbonati a 5€: da giovedì la promo per il Torino 07:00 Dai social Auriemma su Mertens: "Il Napoli ha il dovere di non perderlo" 00:40 Notizie Zerbin protagonista con il Cesena: doppietta per l'azzurro contro l'Imolese 00:30 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS - "FantaCiro, Napoli vede l'Europa" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Domenica 16 Febbraio 2020
23:45 Dai social Caputi: "Gattuso punta su solidità e equilibrio. La squadra non incanta, ma non prende gol" 23:30 Multimedia AUDIO - "Un gol magistrale", la gioia di Martino in radiocronaca al gol di Mertens 23:15 Notizie Ancora Tutino-show con l'Empoli: eurogol-vittoria al 96' nel derby col Pisa 23:00 Le altre di A Cagliari, Joao Pedro: "Il Napoli ha trovato quel colpo che a noi è mancato. Ora bisogna reagire" 22:45 Le altre di A La Lazio fa sognare l'Olimpico: battuta l'Inter e primato ad un solo punto 22:30 Dai social KKN, De Luca: "Lecce potrebbe esser stato davvero solo un incidente" 22:15 Le altre di A Cagliari, contestazione dei tifosi dopo il ko contro il Napoli 22:00 Le Interviste Auriemma: "Gli azzurri sono squadra da trasferta. Complimenti a Gattuso" 21:45 Notizie Liverpool, Klopp non ha dubbi: "Serie A? Lo scudetto lo vince Lazio"