De Guzman, l’intermediario: “Ha accettato subito, non è la quinta scelta di Rafa. Trattativa impostata per il prestito, poi ADL ha cambiato idea. Per lui quadriennale con opzione"

20.08.2014 14:50 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
De Guzman, l’intermediario: “Ha accettato subito, non è la quinta scelta di Rafa. Trattativa impostata per il prestito, poi ADL ha cambiato idea. Per lui quadriennale con opzione"

Intervenuto sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, l’agente Fifa Fabio Parisi ha commentato l’affare legato a De Guzman. Il procuratore è stato l’intermediario della trattativa: ”De Guzman non è la quinta scelta di Benitez, sono state fatte valutazioni precise. Il ragazzo è stato scelto da Rafa, il centrocampista può dare diverse alternative al modulo e al gioco del Napoli in diverse posizioni. Stiamo parlando di un nazionale olandese, ha giocato in Champions e il Mondiale. Si tratta di un elemento completo, con determinate caratteristiche e personalità. De Guzman ha firmato un quadriennale con opzione per prolungare il contratto di un’altra stagione”.

La formula dell’operazione? ”E’ stata impostata la trattativa per il prestito con diritto di riscatto, poi De Laurentiis ha optato per prendere il calciatore a titolo definitivo. Questo dimostra che De Guzman non è la quinta scelta di Benitez”.

La sua crescita nelle ultime stagioni? Al Feyenoord era considerato un grande talento, poi ha avuto problemi al Maiorca. Credo che De Guzman abbia fatto una scelta difficile, giocare al Napoli vuol dire confrontarsi con una grande piazza e grandi obiettivi. Vuole dimostrare di essere un calciatore completo e di essere tra i migliori in Europa. Deve dimostrare di essere stata una scelta giusta per la dirigenza partenopea. Aveva offerte dall'Inghilterra e non solo, ma non ha mai avuto dubbi sull’approdo al Napoli”.

Le prime impressioni del ragazzo sul Napoli? ”E’ rimasto colpito dall’organizzazione del Napoli. Ha parlato con Benitez e ha visto i compagni, ha salutato Michu che conosce dai tempi dello Swansea. Crede che Napoli possa competere ad alti livelli in Europa”.