FOTO – In viaggio verso Torino, Frecciarossa colorati d’azzurro: “Saremo tanti, un pericolo chiudere il settore ospiti”

13.02.2016 15:20 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
FOTO – In viaggio verso Torino, Frecciarossa colorati d’azzurro: “Saremo tanti, un pericolo chiudere il settore ospiti”

Lo Juventus Stadium, nel match di questa sera, sarebbe in teoria off limits per i tifosi napoletani. In teoria, appunto: nei treni che stanno viaggiando verso Torino sono centinaia i sostenitori partenopei che posseggono un valido titolo d’accesso per la sfida più attesa degli ultimi 26 anni. Tra  residenti fuori dalla Campania, omaggi degli sponsor, e chi ha addirittura deciso di sottoscrivere la tessera del tifoso bianconera pur di esserci, di esempi ce ne sono tantissimi.

Su uno dei Frecciarossa che nel pomeriggio raggiungeranno il capoluogo piemontese abbiamo incontrato Pio Brianese, esponente del Club Napoli Caivano: “Stasera di azzurri ne saremo tanti, posso garantirvelo – spiega ai nostri microfoni  - ho avuto già conferme da vari Club Napoli”. Il problema, è che i tifosi napoletani saranno sparsi in tutto lo Stadium: “Purtroppo la chiusura del settore ospiti per l’ordine pubblico è solo un pericolo, visto che almeno un migliaio di tifosi azzurri possiede un regolare titolo d’ingresso per diversi settori dell’impianto, sarà impossibile radunarli”.

Una situazione paradossale, quindi: il provvedimento del Prefetto di Torino pretendeva di garantire l’incolumità di chi si fosse recato allo stadio, ma di fatto minerà la tranquillità dei suoi spalti, dove  - tra la grandissima maggioranza di bianconeri – compariranno diverse macchie azzurre. Un papocchio, l’ennesimo.