Il premio della Lega è aumentato: la Coppa Italia porta soldi freschi e prestigio, Napoli e Juve lo sanno

La Coppa Italia non porta nelle casse delle società gli stessi introiti delle manifestazioni europee ma arrivare alla finale di Roma...
12.12.2012 08:40 di  Redazione Tutto Napoli  Twitter:    vedi letture
Il premio della Lega è aumentato: la Coppa Italia porta soldi freschi e prestigio, Napoli e Juve lo sanno
TuttoNapoli.net
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La Coppa Italia non porta nelle casse delle società gli stessi introiti delle manifestazioni europee ma arrivare alla finale di Roma garantisce comunque un bel gruzzoletto di soldi freschi. Quest'anno il premio della Lega è anche aumentato visto che i ricavi dei diritti tv son passati da 6 a 9 milioni. Ecco quanto riporta Tuttosport: "Partecipare, ma anche guadagnare. La coppa Italia non distribuisce risorse come le coppe europee, ovvio, ma arrivare alla finale di Roma, come è capitato un anno fa a Juventus e Napoli, può garantire introiti nell’ordine di 5 milioni.

E quest’anno il premio della Lega è pure aumentato perché i ricavi dalla vendita dei diritti tv sono passati da 6 a 9 milioni: così, tra bonus e incasso dell’Olimpico si arriva a 3-4 milioni, ai quali aggiungere il botteghino delle partite precedenti. Vincere la coppa Italia consente poi di partecipare alla Supercoppa in Cina (l’accordo con Pechino prevede un altro anno in trasferta). E sono altre risorse".