Insigne capitano della Nazionale, giornata storica: sarà il primo calciatore del Napoli con la fascia dell'Italia

03.06.2018 20:45 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Insigne capitano della Nazionale, giornata storica: sarà il primo calciatore del Napoli con la fascia dell'Italia
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Un traguardo importantissimo per Lorenzo Insigne che giocherà con la fascia di capitano l'incontro con l'Olanda della Nazionale italiana di domani, stando a quanto riferisce Sky. Una giornata storica perchè Insigne è il primo calciatore della storia del Napoli ad indossare la fascia di capitano della Nazionale.

Tra i calciatori che hanno giocato con la maglia del Napoli, hanno portato al braccio la fascia di capitano della Nazionale Fabio Cannavaro e Dino Zoff, che hanno alzato la coppa del mondo, per una volta anche Ciro Ferrara e Tarcisio Burgnich, ma mai negli anni della militanza in azzurro (Cannavaro, Zoff e Ferrara solo dopo aver lasciato il Napoli, Burgnich l'ha indossata quando giocava con l'Inter).

L'ultimo calciatore, con un passato con la maglia del Napoli, ad indossare la fascia di capitano è stato Fabio Cannavaro. L'ultimo napoletano di nascita, che però non ha mai giocato con la maglia azzurra, è stato Antonio Di Natale in occasione di un'amichevole con la Svezia a Cesena. Era il 18 Novembre 2009.