L'Asl Napoli 1 conferma: "Divieto di trasferta per tutelare la salute, non dobbiamo chiedere il permesso"

Anna Tagliaferri, portavoce dell'Asl Napoli 1, ha fatto sapere che la decisione è stata presa in autonomia, come prevede la legge, in un'intervista
04.10.2020 08:51 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'Asl Napoli 1 conferma: "Divieto di trasferta per tutelare la salute, non dobbiamo chiedere il permesso"

Il Napoli non è partito per Torino, bloccato dall'Asl dopo i casi di positività al Covid-19. Anna Tagliaferri, portavoce dell'Asl Napoli 1, ha fatto sapere che la decisione è stata presa in autonomia, come prevede la legge, in un'intervista concessa a La Stampa: "Gli atleti del Napoli sono residenti in città. Per questo valgono le stesse regole di ogni altro cittadino di nostra competenza, siano essi calciatori, operai, casalinghe, studenti o di qualsiasi altra categoria. La salute va tutelata e difesa per tutti allo stesso modo, col massimo dell’impegno e zelo".

Il divieto alla trasferta a Torino è stato deciso per salvaguardare la salute dei calciatori e dei dirigenti? "La loro e di chi sarebbe potuto entrare in contatto con loro".

Vi siete coordinati col ministero alla salute, oppure con quello allo sport? O invece avete deciso in totale autonomia? "La tutela della salute dei cittadini del territorio della città partenopea compete all’Asl Napoli1. Per cui non abbiamo necessità di chiedere permessi in questo senso. La salute dei cittadini prima di tutto".