SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Milan, Maldini a Sky: "La parola scudetto non fa paura! Gattuso? Ha la squadra più tecnica della A"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Maldini, direttore sportivo del Milan, a pochi minuti dal big match contro il Napoli è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Ognuno la vive alla propria maniera. Daniele è molto più tranquillo, Pioli si sente molto di più. L'incidenza dell'allenatore è maggiore nel periodo Covid perché non essendoci il pubblico le cose che dice l'allenatore dalla panchina si sentono molto bene. Quando giochi con 70 mila persone è diverso".

Che effetto fa sfidare il tuo amico Gattuso? Come trovi lui e il suo Napoli? "Rino è Rino, un allenatore completo ormai. Questa è la seconda esperienza ad altissimo livello. In quel momento era l'allenatore giusto per il Napoli, ha in mano la squadra più tecnica del campionato e sta facendo un lavoro pazzesco. Come uomo è sempre Rino, in genere tra noi parliamo della famiglia. Ci sono cose più importanti del calcio". Come sta vivendo Calhanoglu questa fase in cui si parla tanto del suo rinnovo e a che punto siete? "Ci sarà l'approccio per il rinnovo, noi vogliamo tenere Calhanoglu, così come stiamo provando a tenere Donnarumma. Dobbiamo essere contenti in due. In questo momento lui è abbastanza sereno. E' un ragazzo che ha sempre dato l'anima, forse per questo è emotivamente più coinvolti degli altri".

PUBBLICITÀ

Perché non si può dire che questa è una gara-scudetto? Non vi sentite in dovere di avere un'ambizione? "A me la parola scudetto non mi fa paura perché ho detto che se noi non dovessimo vincerlo non saremo sicuramente arrabbiati. Saremo arrabbiati solo se non riusciremo ad esprimere il nostro massimo potenziale. Se terremo questa continuità fino al prossimo maggio, una volta che siamo lì perché non proporci? Io mi ricordo di vittorie di Champions League e scudetti in situazioni in cui se non ci avessimo creduto non li avremmo vinti. Ma siamo onesti, se non dovessimo arrivare allo scudetto non vorrà dire che non saremo contenti".

Che ricordi hai delle partite al San Paolo contro il Napoli di Maradona valevoli per lo scudetto? "Diego era il più forte di tutti, era la sfida scudetto di quegli anni. Tutto è iniziato da quella vittoria al San Paolo, se non avessimo vinto quella gara non saremmo arrivati in Coppa dei Campioni e la storia sarebbe stata diversa. Tutti vorremmo avere lo stadio pieno per goderci questo spettacolo".

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
07:00 Le Interviste Il ricordo di Antognoni: "Il più forte che ho visto in campo, era un buono e dava tutto per i compagni" 06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 01:30 Brevi Maradona, LaLiga osserverà un minuto di silenzio su tutti i campi nel 15° turno 01:15 Brevi Addio Maradona, posticipate tre gare della Coppa argentina: si chiamerà Copa Diego Maradona 01:02 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Dalla Casa Rosada a Piazza Plebiscito, 'Diego non morirà mai!'"
PUBBLICITÀ
00:58 Multimedia VIDEO - Maradona, l'omaggio della Curva Sud della Juve Stabia 00:46 Dai social FOTO - Di Lorenzo omaggia Diego dopo il Rijeka: "Questa vittoria è per te" 00:38 Brevi Maradona, nell'hotel indiano dove ha soggiornato la camera 309 diventa museo 00:26 Brevi Ssc Napoli, il commento sul sito web: "La prima notte che battezza a furor di popolo l'"Arena Maradona!" 00:18 Dai social Petagna ricorda Maradona dopo la vittoria col Rijeka: "Una leggenda non muore mai" 00:04 Le altre di A Roma, Fonseca omaggia Maradona: "Era un idolo, sono cresciuto ammirando Diego"
Giovedì 26 novembre 2020
23:56 Le Interviste Politano: "Faremo il massimo per dedicare un trofeo a Diego! Qui era un dio..." 23:48 In Primo piano Gattuso in conferenza: "Maradona è immortale, specialmente a Napoli! Ragazzi scossi, dobbiamo onorarlo..." 23:45 Dai social FOTO - La Cina rende omaggio a Maradona: la torre di Tianjin con la sua immagine 23:40 Brevi Cristiana Sinagra e l'addio a Diego: "Tanti parlano senza conoscerlo, lo difenderò sempre" 23:33 Brevi Chiusa la camera ardente di Maradona, la bara trasportata al cimitero Jardin de Bella Vista 23:30 Le Interviste Massimo Ranieri annulla la presentazione del disco per la morte di Diego: "Devastante..." 23:24 In evidenza Mertens a Sky: "Ricordo un Diego col sorriso, era straordinario! Impossibile accostare me a lui..." 23:18 In Primo piano Gattuso a Sky: "Diego? Che ricordi, non morirà mai! Dobbiamo aiutarci, non mandarci a quel paese! Napoli sembra il Brasile..." 23:14 Dai social FOTO - SSCN, gli scatti in bianco e nero: anche Gattuso con la maglia di Diego