Napoli-Inter, probabili formazioni: Hysaj verso il forfait, due ritorni in difesa ed a centrocampo

Il Napoli si prepara al match con l'Inter, provando a cancellare dalla mente la gara decisiva di Champions a Lisbona
02.12.2016 08:55 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli-Inter, probabili formazioni: Hysaj verso il forfait, due ritorni in difesa ed a centrocampo
TuttoNapoli.net
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Il Napoli si prepara al match con l'Inter, provando a non farsi distrarre dall'attesa per la gara decisiva di Champions a Lisbona. La squadra di Sarri proverà ad uscire da questo momento nerissimo, più per i risultati che per il gioco espresso, con il pareggio col Sassuolo che non ha dato continuità al successo di Udine. I partenopei dovranno provare ad essere più concreti sotto porta, sfruttando le tante occasioni che comunque costruiscono sempre con naturalezza, ma anche a blindare la porta di Reina, anche col Sassuolo bucata con un gol incassato su appena due tentativi concessi agli avversari. Di fronte ci sarà l'Inter di Pioli, reduce dal successo con la Fiorentina non senza palesare le solite difficoltà, a caccia di un vittoria per provare a riacciuffare il gruppone che porta alle zone europee. Nella scorsa stagione la vittoria degli azzurri sull'Inter aprì le porte al primo posto in classifica, stavolta Sarri si augura possa intanto riportare il suo Napoli a -3 rispetto ai punti dell'anno scorso segnando la svolta della stagione anche in vista del Benfica.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Diverse novità per Sarri rispetto al Sassuolo. In difesa rientrano Albiol e Ghoulam, inamovibile Koulibaly ed a destra Maggio potrebbe rilevare Hysaj non al meglio dopo una botta rimediata col Sassuolo. A centrocampo con Hamsik ci sarà Diawara e probabilmente anche Zielinski (favorito su Allan). In attacco scelte obbligate, considerando la squalifica di Mertens, con Insigne, Gabbiadini e Callejon. 

LE ULTIME SULL'INTER - Pioli non dovrebbe stravolgere l'undici vittorioso contro la Fiorentina. In difesa Miranda e Ranocchia al centro con D'Ambrosio a destra ed a sinistra Ansaldi in ballottaggio con Nagatomo. A centrocampo coppia composta da Kondogbia e Joao Mario ed in attacco Candreva, Brozovic (in ballottaggio con Banega) e Perisic alle spalle di Icardi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Pioli

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

Diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio e Premium Sport. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai. Diretta testuale con ampio pre e post-partita.