SEZIONI NOTIZIE

Napoli-Roma, preview e probabili formazioni: Gattuso lancia Lozano? 5 recuperi per Fonseca

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

"Non pensate di fare 9 scampagnate", il messaggio di Rino Gattuso dopo la gara con l'Atalanta è stato ribadito alla squadra anche a Castel Volturno. Il tecnico del Napoli non vuole cali di tensione, come quello dopo il gol dell'Atalanta, perché anche senza più speranze Champions - ma vincendo il Napoli agguanterebbe proprio la Roma al quinto posto - la continuità di rendimento sarà necessaria per arrivare al top alla sfida di Barcellona, ma anche nel processo di crescita tattica e di mentalità in vista della prossima stagione in cui il Napoli vuole essere di nuovo protagonista ai massimi livelli. 

Di fronte ci sarà una Roma che viene dal ko interno con l'Udinese ed una prestazione disastrosa sotto i punti di vista, che ben fotografa il campionato dei giallorossi, a -20 dai rivali cittadini della Lazio, senza possibilità Champions (se non tramite la vittoria dell'EL) ed una situazione economica-finanziaria e di confusione societaria che non lascia intravedere spiragli neanche per il prossimo anno. Prevedibile una reazione, almeno dei giocatori più rappresentativi, a partire da Dzeko che tornerà titolare ed al San Paolo spesso ha sfoderato giocate individuali decisive, anche se la condizione generale del gruppo giallorosso ha destato grandi critiche nella capitale. 

LE ULTIME SUL NAPOLI - Gattuso non dovrebbe cambiare troppi interpreti, alcuni già risparmiati nell'ultima mezz'ora a Bergamo. Out Ospina, ci sarà Meret dal primo minuto. In difesa torna titolare Manolas, anche ex della partita, in coppia probabilmente con Koulibaly con Hysaj che si riprende il posto a sinistra e Di Lorenzo a destra. A centrocampo salvo sovraccarichi muscolari conferma per il terzetto Fabian, Demme e Zielinski mentre in attacco Lozano potrebbe avere una chance: da capire se al posto di Politano e Callejon o a sinistra per Insigne. Al centro del tridente ballottaggio Mertens-Milik.

LE ULTIME SULLA ROMA - Rientri importanti per Fonseca. Tornano dalla squalifica Veretout - in coppia con Cristante davanti alla difesa - e Pellegrini probabilmente con Under e Kluivert alle spalle di Dzeko, di nuovo titolare dopo il turno di riposo. In difesa si rivedono Santon e Mancini nella linea con Smalling e Kolarov a sinistra.

PUBBLICITÀ

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Ballottaggi: Lozano-Callejon/Insigne 55%-45%, Mertens-Milik 51%-49%

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca
Ballottaggi: Under-Mkhitaryan 55%-45%, Kolarov-Spinazzola 55%-45%

ARBITRO: Di Bello (Alassio-Tegoni, IV: Manganiello, VAR: Mazzoleni, AVAR: Longo)

Diretta Tv su Sky Sport e diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
01:15 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS Campania - Gattuso viene raggiunto solo su rigore: "Tanto Napoli" 01:09 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Indomabile Milan, ma è furia Ibra" 01:05 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS - Tanto Napoli raggiunto su rigore dal Milan: "Europari" 01:00 Multimedia VIDEO - Auriemma: "Il Napoli ha dominato e governato, ma serve segnare. Sul rigore..." 00:53 In evidenza Koulibaly a Sky: "Dal vivo non sembrava rigore. Dobbiamo segnare di più e subire di meno"
PUBBLICITÀ
00:41 Le Interviste L'ex arbitro Cesari: "Manca un rigore al Napoli per il fallo di Leao su Elmas!" 00:37 Le Interviste Pioli a Milan Tv: "Nel primo tempo meglio il Napoli, poi siamo usciti noi! Peccato per il finale..." 00:32 Le Interviste Pioli a sorpresa in conferenza: "Subito il 2-1 quando stavamo comandando. Non ho visto difficoltà..." 00:30 Notizie TABELLA - Il Napoli crea (14 tiri a 4), ma non concretizza: le statistiche evidenziano la superiorità 00:21 In evidenza Milan, Pioli a Sky: "Napoli meglio nel primo tempo, noi superiori nella ripresa! E' stata dura..." 00:15 In Primo piano Gattuso in conferenza: "Non mi va giù il rigore, perché il VAR non interviene? Dovevamo chiuderla, troppi gol falliti! Milan 2 tiri..." 00:15 Le Interviste L'ex arbitro Bergonzi: "La Penna da 7.5. Il rigore per il Milan è netto!" 00:10 Dai social Alvino sul rigore (inesistente) al Milan: "Sky usa la lente d'ingrandimento ed il VAR no?" 00:08 Brevi Rigore Milan, Di Canio: "Non può mai esserci!", Caressa: "Doveva andare al Var..." 00:07 In Primo piano Gattuso a Sky: "Creiamo e non la buttiamo dentro, devo arrabbiarmi con la squadra! Callejon? La filosofia del club..." 00:02 Dai social Alvino: "Pagati a caro prezzo i pochi errori commessi. Si concretizza troppo poco" 00:01 In Primo piano Napoli-Milan 2-2, le pagelle: grande prova, ma che spreco! Male Callejon, i cambi non incidono 00:01 L'Editoriale Un pareggio stretto stretto. Rigore da rivedere che aiuta solo la Roma. Rocchi e La Penna da fermare subito
Domenica 12 luglio 2020
23:59 In evidenza Sky - Maksimovic, c'è il tocco del pallone: non era calcio di rigore 23:53 Dai social Caputi: "Pari che non accontenta nessuno. Ottime prove di due azzurri"