Sarri a Sky: "Passi avanti nella mentalità! Classifica? Guardiamo chi sta davanti, ma ora testa alla Tim Cup..."

Così a Sky Sport
21.01.2017 23:35 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri a Sky: "Passi avanti nella mentalità! Classifica? Guardiamo chi sta davanti, ma ora testa alla Tim Cup..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Maurizio Sarri nel post-partita di Milan-Napoli è intervenuto a Sky Sport: "Non firma per il secondo posto? Ho detto che non firmo per niente, non ho mai firmato per niente nella mia vita. Se dieci anni fa, quand'ero in C, avessi firmato per la B avrei fatto un errore. Non accetto che si dica che siamo pronti per vincere il campionato, il mio era un discorso molto più ampio. Abbiamo perso troppi palloni nella nostra metà campo, poi abbiamo sbagliato a non chiudere la partita ma era prevedibile contro il Milan attuale. Abbiamo mostrato progressi, siamo andati in sofferenza con grande determinazione. Dal punto di vista della mentalità dunque è stato fatto un passo in avanti".

Sulla classifica: "Non abbiamo nulla in più rispetto a chi ha abbiamo davanti, altrimenti saremmo noi davanti. Noi guardiamo chi ci sta davanti, è normale. Ora la testa è rivolta alla Coppa Italia contro la Fiorentina, è una gara a cui teniamo molto. Stiamo facendo bene pensando partita dopo partita".



Sulla posizione di Abate: "Siccome i difensori esterni stanno molto alti, se noi avessimo preso le loro sovrapposizioni con ogni uomo avremmo giocato con sei uomini in difesa. Ce la siamo giocata invece, sapendo di rischiare qualcosa".

Sul primo tempo: "Il massimo del godimento sarebbe arrivato se Mertens nel primo tempo avesse chiuso la gara col gol del 3-0, ma contro il Milan attuale questo risultato finale ci soddisfa".

Sulle condizioni del campo: "I terreni di gioco d'Italia sono i peggiori e ci penalizza. Dispiace anche per lo spettacolo generale, sia noi che il Milan meritavamo un terreno di gioco migliore, per il gusto del calcio".