SEZIONI NOTIZIE

Vice-Pres AIC conferma: "ADL può trattenere il 25% dello stipendio! Deciderà il collegio dopo le testimonianze"

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo è intervenuto Umberto Calcagno, vicepresidente AIC: “Per la multa ai giocatori del Napoli bisogna vedere gli atti, poi comunque deciderà il Collegio Arbitrale. Le norme oggettivamente non prevedono un ritiro punitivo, si capirà in merito se c'erano i presupposti di condizione e di preparazione dei calciatori. Ci sarà un collegio che vedrà le carte, non può bastare la dichiarazione di una delle parti, queste cause si giocano soprattutto sulle testimonianze delle persone coinvolte e per esperienza dico che quando nei collegi si è discusso sui ritiri si sono avute delle decisioni più disparate. Con le prove testimoniali si sapranno effettivamente le decisioni come sono state prese. Non c'è un problema di formalizzazione ma bisogna vedere se questa convocazione sia o meno legittima.

PUBBLICITÀ

E' possibile che De Laurentiis possa togliere il 25% dello stipendio perchè è previsto dal contratto collettivo, però tutte le percentuali che superano il 5% devono essere prima vagliate dal collegio e poi trattenute e qui si parla di contenziosi che durano mesi. Dalle situazioni però di ipotetici contenziosi si può riuscire comunque ad ottenere risultati, qui comunque il discorso è più ampio, è di motivazioni, di cercare di ripartire al di là del contenzioso. Bisogna ragionare con 25 teste, perchè sono 25 singoli ricorsi, può succedere che un calciatore può contestare la multa del 5% e altri no.

In Serie A era già successa una cosa simile con il Livorno, tra il presidente Spinelli e Serse Cosmi, in quel caso alcuni collegi reputarono giusto il ritiro ed altri no. Quindi si parla sempre di percezione di come si verificano i fatti. Può capitare quindi che uno può vincere un ricorso ed uno no, perchè a Livorno così successe perchè ci possono essere dei collegi giudicanti che si possono avere delle idee diverse. I calciatori non si sono rivolti a noi prima di agire"

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
06:30 Rassegna Stampa BUONGIORNO TUTTONAPOLI - Ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi 00:06 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter, dopo Mertens sfuma anche Cavani" 00:04 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Napoli-Inter, l'accelerata di Gattuso e Conte" 00:00 Brevi Non solo Twitter e Facebook, Tuttonapoli è anche su Instagram: clicca e seguici!
Sabato 06 giugno 2020
23:44 Brevi Tmw - ADL ed il fatturato quasi triplicato, oscillazione dovuta a tre fattori
PUBBLICITÀ
23:30 Le Interviste CdS, Barbano: "ADL non può continuare lo scontro con i broadcaster, serve un accordo" 23:14 Brevi UFFICIALE - Rilasciata la licenza UEFA 2020/21: c'è il Napoli, mancano 4 club di A 23:00 Le altre di A Brescia-Balo, i retroscena: proposta la rescissione consensuale, rifiutata dal giocatore 22:45 Le Interviste Benevento, sindaco Mastella tuona: "Blocco retrocessioni? Pronti ad azioni legali" 22:29 Brevi Coronavirus, il bollettino della Campania: 4 nuovi contagi nelle ultime 24 ore 22:15 Brevi Coronavirus, dati ancora incoraggianti: i ricoverati in terapia intensiva scendono sotto quota 300 22:00 Brevi Strappo tra Lega e FIGC: tutto si può ricucire sciogliendo il nodo della quarantena 21:45 Le altre di A Accostato al Napoli, Commisso chiude su Castrovilli: "Mi ha detto che vuole restare" 21:30 Brevi Coronavirus, i dati per regione: 234.801 casi totali in Italia, gli attualmente positivi sono 35.877 21:15 Le Interviste Chiariello: "ADL ha chiarito ai calciatori che servirà qualche sacrificio..." 21:00 Brevi La quarantena resta di 14 giorni, il calcio studia il modello NBA per non fermarsi 20:45 Le Interviste Biasin: "Mertens ha sempre dato priorità al Napoli, ADL ha capito di avere un asso" 20:30 Calciomercato Milik, duello Milan-Juve: i bianconeri restano in vantaggio per il polacco 20:15 Le Interviste De Paola attacca Insigne: "Che brutto gesto sfoggiare quell'auto..." 20:00 Brevi Coronavirus, l'ultimo aggiornamento della Campania: i dati provincia per provincia