VIDEO - Ghoulam ed il primo gol: "E' stato bellissimo, ma preferisco gli assist. Aspetto quello su punizione..."

Le sue parole
21.08.2017 15:54 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
VIDEO - Ghoulam ed il primo gol: "E' stato bellissimo, ma preferisco gli assist. Aspetto quello su punizione..."

Primo gol con la maglia del Napoli per Faouzi Ghoulam, alla sua centesima partita in azzurro. Cosi il giocatore algerino ha raccontato le sue sensazioni al Canale YouTube della SSC Napoli: "All’inizio sono partito per una sovrapposizione a Dries, lui poi si è girato dentro e l’ha data a Lorenzo, fa l’uno-due, io sono arrivato in corsa ed ero già davanti alla porta, Dries butta la palla sul portiere e rimbalza davanti a me. Cerco di buttarla dentro anche se il portiere era a terra. Per fortuna in quel momento ho pensato a tirare forte per buttarla dentro, ho trovato l’interno del piede per avere sicurezza, c’erano due giocatori davanti alla porta. Mi sono ritrovato davanti alla porta, è stato un colpo di fortuna ed ogni tanto ci vuole. È stato veramente bello anche se preferisco fare gli assist.

Esultanza? Non sapevo cosa fare, non sono attaccante e non so abituato, ho fatto 4-5 gol in nazionale ma è diverso. Sono andato verso la panchina perché sono andato a vedere Simone, il terzo allenatore, che è sempre con me per lavorare sui cross, ne volevo dare un po’ anche lui perché è stata una persona che ha messo tempo per migliorarmi.

Era la mia centesima partita, ricordo le parole del mio ex allenatore, Cristophe Galtier che saluto, che mi diceva che sarei diventato un professionista dopo aver fatto cento partite in Ligue 1, ma non le ho fatte (ride, ndr). Posso dire, però, di averle fatte adesso. Spero arrivi anche il gol su punizione, sono stato sfortunato ma la cosa importante è aiutare la squadra”.