SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Ag. Osimhen: "E' una macchina da gol, diventerà un top player! C'erano Premier e Bundes. Sul razzismo..."

di Redazione Tutto Napoli.net
Vedi letture
Foto

William D'Avila, agente del nuovo acquisto del Napoli Victor Osimhen, ha espresso la sua gioia con un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli: "E' stato un grande affare e, come sempre in operazioni di questa portata, c'è bisogno di molta organizzazione. Victor è felice, non vede l'ora di tornare a Napoli per iniziare a lavorare con la sua nuova squadra".

E' vero che questo trasferimento è stato difficile o Victor è stato subito sicuro della scelta? "Non è stato difficile, ma lungo. Abbiamo preso tempo per essere sicuri che fosse la scelta giusta. C'erano diversi club alle spalle in pressing, ma dopo un po' di riflessione ci siamo convinti che la scelta Napoli fosse quella giusta. Oggi sono sicuro di questa decisione. Napoli è il club giusto per raggiungere risultati e successi, ne è convinto Victor e lo sono io".

Quali sono gli altri club che realmente hanno provato a ingaggiare Osimhen? "Questo non è importante. C'erano club in Germania e in Inghilterra. Ma la cosa più importante è stata la decisione finale, quella giusta, il Napoli. E oggi è contento, come tutti, per questa scelta".

Può descriverci Osimhen da un punto di vista tecnico? "E' un goleador naturale, un vero bomber. Questo tipo di calciatori in Serie A di solito hanno molto successo. E' un calciatore che attacca lo spazio, lavora molto sul campo, aiuta anche in fase difensiva. E' un giocatore completo e Gattuso potrà migliorarlo. Tra qualche mese staremo parlando di un top player".

PUBBLICITÀ

Può risolvere i problemi offensivi del Napoli? "E' focalizzato per segnare il maggior numero di gol possibile".

Quanto sono stati importanti Gattuso, Giuntoli e De Laurentiis in questa trattativa? "Ognuno di loro sono stati molti importanti. Ognuno di loro hanno parlato con Victor e ognuno di loro sono una parte della ragione per cui lui ha scelto il Napoli, con tutti loro ha parlato singolarmente. De Laurentiis gli ha detto cosa ci si aspetta da lui e l'ha messo subito a suo agio per quanto riguarda il progetto. Giuntoli è stato l'uomo-chiave, ha lavorato duro, telefonate no stop per convincere il giocatore. Ha avuto colloqui singoli anche con Gattuso, con il quale si è sviluppato subito un grandissimo feeling. Menzione speciale anche per Maurizio Micheli, uno dei collaboratori di Giuntoli".

Osimhen ha già parlato con qualche compagno di squadra? Tipo con Koulibaly circa il razzismo? "Ha parlato con diversi compagni. Sapeva già benissimo che il razzismo nel calcio è ovunque, non solo in Italia. Con i compagni ha parlato di come si gioca, dell'atmosfera che si respira e tutti loro l'hanno messo a suo agio".

Come mai ha scelto il numero 9? "E' una macchina da gol. Ha scelto la numero 9, ma non gli frega nulla del numero di maglia. Pensa solo a scendere in campo e far gol".

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
20:18 Europa League Inter-Getafe, le formazioni ufficiali: Conte fa ancora fuori Eriksen e Skriniar 20:10 Le Interviste Prof. Castellacci: "Vi racconto un aneddoto su Gattuso, spero sia di buon auspicio" 19:58 In evidenza Pres. Barça: "Non condivido le parole di ADL, dobbiamo tornare alla normalità..." 19:49 Dai social FOTO - Llorente saluta Casillas: "Grazie per i momenti indimenticabili" 19:38 In evidenza KKN - Insigne, domani la prova generale: lavorerà col gruppo, oggi non ha accusato dolore
PUBBLICITÀ
19:19 In Primo piano Ag. Osimhen: “Scelto Napoli per il feeling con Gattuso. Vuole Scudetto e classifica marcatori. E’ tornato in città ed ha preso casa...” 19:10 Le Interviste Russo, ex arbitro: "Per Barcellona-Napoli questo è il mio arbitro favorito" 18:57 Brevi Coronavirus, il bollettino di oggi: aumentano i contagi, 384 nuovi casi e 10 morti 18:48 Champions League Incredibile PSG: si fa male anche Verratti, salterà la sfida all'Atalanta 18:40 Le Interviste Ex ds Milan su Osimhen: "Un grandissimo colpo, l'ideale per il gioco di Gattuso" 18:30 Notizie Barcellona-Napoli, in Catalogna meno casi Covid19, ma più morti rispetto a ieri: i dettagli 18:20 Le Interviste Del Genio anticipa: "Gattuso attuerà diverse soluzioni tattiche a Barcellona, vi spiego" 18:10 Calciomercato Rai - Milik, trattativa Napoli-Juve in stand by fino alla sfida dei bianconeri col Lione 18:00 Le Interviste Amelia: "Rino sa come caricare la squadra. Senza pubblico le chance del Napoli aumentano" 17:50 Dai social Tragedia Beirut, il messaggio del Napoli sui social per il popolo libanese 17:40 Napoli citta' Coronavirus, il bollettino della Campania: 8 nuovi positivi su duemila tamponi 17:30 Le Interviste L'ex Barça Suarez: "Mi preoccupa l'assenza di Busquets, è l'uomo d'ordine..." 17:20 Le Interviste Fedele: "Lorenzo te la senti di giocare? Mai fare questa domanda ad un calciatore!" 17:10 Le Interviste Chiariello sicuro: “Giù le mani da Gattuso, il progetto deve ripartire da lui” 17:00 Brevi Bundesliga, ecco il rientro dei tifosi: niente alcol e posti in piedi