Benìtez a Mediaset: "Gara spettacolare, abbiamo grande mentalità. Futuro? Devo capire se ci sarà la volontà di migliorare"

"Dispiace sentire dire che i ragazzi non sono professionisti, io penso il contrario"
16.04.2015 23:30 di  Pierpaolo Matrone  Twitter:    vedi letture
Benìtez a Mediaset: "Gara spettacolare, abbiamo grande mentalità. Futuro? Devo capire se ci sarà la volontà di migliorare"
TuttoNapoli.net
© foto di Image photo agency

La gioia di Rafa Benìtez, Napoli che asfalta il Wolfsburg. Intercettato dai microfoni di Mediaset nel post-partita, l'allenatore azzurro ha così commentato la vittoria: "Partita spettacolare, questi ragazzi sono dei professionisti ed oggi l'hanno dimostrato ancora. Credo che abbiamo fatto grandi partite con Roma e Lazio, poi contro la Fiorentina abbiamo giocato peggio ed abbiamo vinto. Oggi abbiamo dimostrato mentalità e voglia, poi le gare vanno bene e questo fa la differenza.



Futuro? Non abbiamo ancora deciso nulla. Stiamo aspettando, i tifosi sanno che qui sono contento. Lavoriamo bene, ma sono cose che vanno analizzate attentamente. Possiamo ancora migliorare. Il merito va anche allo staff tecnico e a Bigon, grandissimo direttore, difficilmente ci sono eguali. Devo capire qual è l'obiettivo finale di questa squadra, se ci sono possibilità e volontà di miglioramento. Sono queste le cose che analizzeremo. La squadra ha fatto molto bene in tante partite. Ovviamente ci sono stati degli errori. Dispiace sentire la gente dire che i calciatori non sono professionisti, spesso le sconfitte sono arrivate in trasferta, quando tutti i ragazzi sono in albergo. Oggi abbiamo vinto contro una grande squadra, il Wolfsburg è seconda in Germania e noi abbiamo giocato bene. Manca un po' di esperienza, un po' di cattiveria e gestione delle partite. Non so se è il miglior Napoli della stagione, visto e considerato che abbiamo fatto molto bene anche con la Roma all'andata e nei primi settanta minuti con l'Inter".